Domenica ci saranno anche i «ribelli»

Domenica ci saranno anche i «ribelli» Rossi, lardelli e Gentile hanno firmato, contro il Pescara al Comunale la squadra tipo Domenica ci saranno anche i «ribelli» In due ore e mezzo Boniperti ha chiuso il «caso» - Giocatori soddisfatti, cifre fra i 120 ed i 150 milioni TORINO — Giampiero Boniperti non ha potato seguire Catania-Juventus nemmeno attraverso la radiocronaca delle emittenti private: Ieri alle 16, mentre Trapattonl al «Cibali, seguiva U riscaldamento del giocatori bianconeri, Paolo Rossi un po' pallido ed Imbarazzato entrava nello studio del presidente In Galleria San Federico. Usciva alle 17, dopo un'ora, sorridente. Aveva firmato il contratto, Il braccio di ferro era finito. Arrivava Tardelll ed usciva dalla stanza alle 18, poi era la volta di Gentile, e con lui Boniperti impiegava solo mezz'ora per arrivare alla firma. Il caso del tre .ribelli» i chiuso, te cosa più Importante per la Juventus, per I giocatori e per I tifosi è che oggi Trapattonl ha a disposizione tatti gli elementi, e che (Tardelll dovrebbe farcela, dopo l'Infortunio) domenica al Comunale contro 11 Pescara la squadra si presenterà al gran completo per la prima volte, ed in una gara ufficiale. L'in casso, sia purè In una città non completamente ripopolata dopo l'esodo d'agosto, dovrebbe già essere un primo compenso al «sacrifici» della società. Cifre ufficiali non ce ne sono, ovviamene. Parlando di milioni lordi si può ipotizzare 130-140 per Gentile e Tardelll, 150-160 per Rossi. Il difensore ed il centrocampista erano sul cento (sempre lordi) già la scorsa stagione. In mezzo c'è stato un titolo mcsgJteepCn mondiale (e per Pablito qualche gol In più). Non sarebbe neppure II caso di ricordare che nel guadagni annui dei giocatori della Juventus entrano poi la quote-sponsor, I premi di partite e di classifica (campionato), premi di partecipazione alla Coppa del Campioni (parto no da 2 milioni e aumentano di turno in turno). Il general manager dottor Giuliano ha commentato semplicemente «I giocatori hanno riconsiderato Il contratto globale, hanno capito. Qualcosette si è fatto, ma non ci sono nè vinti nè vincitori. L'Importante che d'ora In poi non ci saranno più problemi, a parte quelli rappresentati dagli avversari». Sereni 1 giocatori, come scaricati da un peso. Tarde! li: «Sono contento, queste sono normali discussioni di professionisti. Non è colpa nostra se sono diventate un caso nazionale». E Paolo Ros si: «Domenica si gioca, quello che conta. MI splace solo di certe mie battute, magari Infelici, e diventate un fatto da grossi titoli. Adesso comunque sono tranquillo, soddisfatto. Pensiamo alle partite e basta». r. s. Gaudio Gentile, Paolo Rossi e Marco Tardeui giocheranno contro il Pescara

Persone citate: Boniperti, Gaudio Gentile, Giampiero Boniperti, Marco Tardeui, Paolo Ros, Paolo Rossi, Rossi

Luoghi citati: Catania, Pescara, Torino