Rapinatori fuggono in moto Presi a un posto di blocco

Rapinatori fuggono in moto Presi a un posto di blocco Dopo l'assalto a un negozio di alimentari a Piossasco Rapinatori fuggono in moto Presi a un posto di blocco All'alt dei carabinieri, ad Orbassano, hanno ancora tentato la fuga, ma sono stati raggiunti ■ «Ci serviva denaro per andare al mare» La fuga dei due banditi che l'altra sera hanno rapinato un negozio di alimentari a Piossasco, è durata soltanto poche ore: i carabinieri della compagnia di Moncalieri sono riusciti a bloccarli mentre fuggivano a bordo di una moto di grossa cilindrata in direzione di Torino. L'alt è stato dato alle porte di Orbassano, dove ere stato formato un posto di blocco. I due malviventi hanno tentato ancora una volta di scappare, ma dopo un breve inseguimento si sono arresi. Nervosi e imbarazzati. Salvatore Dado, 20 anni, militare in licenza di convalescenza (che era alla guida della moto) e Darlo Gaetani, 21 anni, operaio disoccupato, entrambi residenti a Belnasco in via Miraf lori 19 e 21 bis, si sono lasciati ammanettare, dopo aver consegnato il bottino: circa un milione. «Con questi soldi volevamo andare al mare — hanno detto — per fare ancora qualche giorno di ferie: eravamo senza una lira e non slamo andati in vacanza». La rapina, alle 19. La saracinesca del negozio di alimen tari di Giuseppe Bertotto, 45 anni, via Rovereto 3, era abbassata a metà, quando è entrato un giovane deciso e mi' naccioso, il volto mascherato e una pistola in pugno. - Voglio i soldi» ha detto al commerciante. Poi ha frugato nei cassetti arraffando tutto il contante e qualche assegno. La fuga subito dopo. Il complice alla guida dell'.Honda 400» ha gridato 'Sbrigati, sbrigati». Con un balzo il bandito è montato sulla motocicletta minacciando ancora u«Dsbpssiiiiiii;iiii >u iti ii iiii : 11111 : : ii m i, ii ti 11 una volta 11 negoziante: «Guai a te se dai l'allarme». Due.ore più tardi, però, sono stati intercettati al posto di blocco. it Enzo Pinelli, di 13 anni, percorrendo in ciclomotore la strada Volvera-Airasca, si è scontrato con la Ritmo di Vincenzo Gallo, 52 anni, da Villafranca. Portato all'ospedale Agnelli, di Pinerolo, il ragazzo è stato ricoverato, con riserva di prognosi, per trauma cranico, fratture alle gambe e al costato. * Claudio Pittarella, 27 anni, Chieri, via Monti 7, l'ai-, tre sere, mentre alla guida di una Simca-Talbot percorreva la strada del Traforo del Pino, all'altezza del 57, si è schiantato contro un palo. Ha riportato traumi al cranio, al torace e agli arti,.,

Persone citate: Enzo Pinelli, Gaetani, Giuseppe Bertotto, Salvatore Dado, Vincenzo Gallo

Luoghi citati: Chieri, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Piossasco, Torino, Villafranca