Il pirata galante con la principessa

Il pirata galante con la principessa SCEGLIENDO TRA I FILM IN PROGRAMMA OGGI E DOMANI ALLE TELEVISIONI Il pirata galante con la principessa OGGI — Il Ferragosto porta due film domenicali, uno su TV1 l'altro su TV2. Alle 20.40, l'ora abituale per gli sceneggiati festivi a puntate della Prima Rete, c'è Malgret a Pigalle, di Mario Land! (1967), produzione italo—francese, con Gino Cervi, Lila Kedrova, R. Pellegrin. Dal titolo è Intuibile lo sfondo parigino; 1 delitti su cui il protagonista indaga sono collegati tra loro e hanno come vittime una spogliarellista e una contessa. L'altra rete nazionale (alle 17) trasmette, in replica. Alta società di C. Walters (1956), ultimo film Interpretato da Grate Kelly prima di diventare principessa. La vicenda mondana e musicale ha tra gli altri interpreti Sinatra, Bing Crosby, Luis Armstrong. Su Montecarlo II prezzo del potere (1970) con Giuliano Gemma, cronaca d'un crimine politico nel West. Da Capodistria: L'avventuriero della Tortuga,.vicenda^pirateria con bucanieri galanti e principesse facoltose non indifferenti al loro fascino Commedia di stagione su Italia 1: Una spiaggia a Zuma (1978), un party estivo all'insegna di «sole, mare, amore», coinvolge dame e cavalieri in succinti costumi balneari. Rete 4: Viva viva Villa di B. Kullk (1968): avventurosa evocazione del rivoluzionario messicano. Lo impersona Yul Brynner. affiancato da Robert Mitchum e Maria Grazia Baccella. Su Canale 5 Tote- le moke- (1949), farsesca parodia napoletana del celebre film di Duvivler Pepe le mokò con Jean Gabln. DOMANI — Un ampio te chnlcolor inglese della durata di due ore sulla Rete 1. GII eroi di Telemark di Anthony Mann (1965) basato su fatti veri:.le azioni sabotatrici di commandos britannici in Norvegia contro gli impianti tedeschi per la fabbricazione di atomiche. Il film ha come temibile concorrente, sulla 2, la trasmissione de La Bohème, registrata al Metropolitan con Teresa Stratas. Renata Scotto, José Canevas; regia di Franco Zeffirelli, che ha voluto quest'anno ancora la Stratas come Mimi nel film tratto dall'opera pucciniana e girato a Cinecittà. Una commediola del '42, Clan bellezza! con Anne Shir- ley su Montecarlo: mentre da Capodistria si ritrasmette il noto, perché già dato dalla Rai, film di Leopoldo Trieste Città di notte. Più attraente su Canale 5 II comandante Johnny di Hathaway (1951), con Gary Cooper, ufficiale di marina, cui è affidata, con l'impiego di una torpediniera nuovo modello, una missione nel Pacifico. Drammatico su Rete 4 Per te ho ucciso (1949): Burt Lancaster giovane, nel ruolo di omicida Involontario bracca to dalla polizia e ricattato da un furfante. La prima parte del poliziesco Ideologia del terrore (1975) si vedrà su Italia 1 con riferimento a un trìplice omicidio avvenuto diciotto anni fa nel profondo Sud su istigazione del Klu-Klux-Klan. Martedì sera la seconda parte. Speciale TG1 domani

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Norvegia, Zuma