Borsa quasi spenta per il caso Consob

Borsa quasi spenta per il caso Consob L'indice Comit ha perso lo 0,41% Borsa quasi spenta per il caso Consob MILANO — Giornata «fiacca» alla Borsa di Milano, con I prezzi in prevalente ribasso e pochi scambi. La rarefazione degli affari è dovuta, oltre che all'Imminenza del Ferragosto, all'atmosfera di Incertezza creata dal più recenti.sviluppi del caso' Ammbroslano.. Le dimissioni del presidente della Consob Guido Rossi e la sua presa di posizione contro la Banca d'Italia hanno infatti contribuito ad accentuare il riserbo dei pochi operatori presenti, che hanno limitato l'attività all'ordinaria amministrazione sistemando le posizioni In vista delle scadente tecniche previste per la prossima settimana. In questo contesto, Il poco materiale posto in vendita ha provocato arretramenti di un certo rilievo. Al lutino, dove l'Indice Comit (sceso da 159,14 a 158,48) ha accasato un ribasso dello 0,41%, flessioni accentuate hanno accusato Italcementl (—43), Cementir (—4,6), Centrale rlsp. (—4), Centrale ord. (—3,3), Toro prlv. e Flscambl (—2,6). Calme sono risultate le Slossigeno (—2,3%), Sai e Ciga (—1,4), Ras e Toro (—1,1), seguite da Italmoblllare e Generali Su basi resistenti sono terminate le Fiat, Ifi, Pirelli spa. Viscosa, Alleanza, Bonifiche Slele. In recupero si sono mosse le Dalmlne (+4,6), Bastogi (+3,1), Banco Roma (+1,5), Olivetti prlv. e Cantieri metallurgici (+1,1). Attività modesta con prezzi irregolari sul mercato obbligazionario.

Persone citate: Guido Rossi

Luoghi citati: Milano, Roma