Topo in una culla del «Pediatrico» Chiuso il reparto

Topo in una culla del «Pediatrico» Chiuso il reparto In ospedale a Castellammare di Stabia Topo in una culla del «Pediatrico» Chiuso il reparto NAPOLI — I ricoveri nel reparto pediatria dell'ospedale «San Leonardo» di Castellammare di Stabia sono stati temporaneamente sospesi dopo che era stata scoperta la presenza di un topo: l'animale, prima di essere ucciso dagli inservienti, si era aggirato per qualche tempo tra le culle. La vice direttrice sanitaria del nosocomio, dottoressa Sorbello, ha dato disposizione di sospendere 1 ricoveri dei bambini, mentre 1 pazienti in condizioni migliori sono stati dimessi. E' cominciata quindi un'opera di derattizzazione di tutto il complesso ospedaliero, nonché un'approfondita disinfestazione del settore. «La derattizzazione e la disinfestazione — ha detto la dottoressa Sorbello — adesso saranno compiute periodicamente, per evitare il ripetersi di tali episodi. Sarebbe, però, il caso di attuare anche un capillare intervento intorno alla struttura ospedaliera per scongiurare il pericolo die i topi possano proliferare nei giardini vicini e da questi tro-. vare nuovamente la strada dell'ospedale». Nella sede della Usi 35, nella cui giurisdizione rientra l'ospedale «San Leonardo», si è svolta poi una riunione di emergenza indetta per affrontare globalmente il problema della «bonifica». Alla riunione, presieduta dal vice coordinatore sanitario dell'Usi dott. Dolce, hanno partecipato il presidente Vanacore, nonché componenti del comltato di gestione.

Persone citate: Sorbello, Vanacore

Luoghi citati: Castellammare Di Stabia, Napoli