Una Samp in tono minore nella trasferta di Siena

Una Samp in tono minore nella trasferta di Siena Una Samp in tono minore nella trasferta di Siena Siena 1 Sampdoria 1 SIENA: Busi; Bencini, Ballanzani; Beatrice, GridelII, Tosoni; Tintlsona, Strinerà, Pecchi, Del Neri, Coppola. SAMPDORIA: Conti; Ferroni, Pellegrini; Maggiora, Guerini (Bonetti al 46*), Beilotto; Mancini, Scanziani, Francis, Brady (Vullo al 73'), Rosi. Arbitro: BianciardL Reti: Mancini 46* su rigore; Pecchi 48'. DAL NOSTRO INVIATO SPECIALI SIENA — Dopo Inter e Cagliari ecco il turno della Sampdoria nella conca dello stadio senese. La città è strapiena di turisti: centinaia di americani accampati negli alberghi nella settimana che introduce al Palio. E' stato bocciato invece quello straordinario di fine mese In squadra c'è anche Brady, arrivato fresco fresco da Dublino dove ventiquattr'ore prima aveva giocato nella nazionale dell'Eire opposta al Manchester United (2-4), per festeggiare le cinquanta partite di Don Givens. Liam ha chiesto di scendere in campo anche a Siena e Ulivieri lo ha accontentato. Dopo aver battuto la mista dell'Inter e imposto il pareg gio al Cagliari, i bianconeri del Siena cominciano bene anche contro la Sampdoria che appare in difficoltà nelle retrovie dove Guerini (16% ri schia l'autogol deviando al volo il pallone sul traversone di Tintlsona mettendolo in angolo. Brady cerca Francis e Man Cini ma l'intesa è ancora appossimatiVa anche se l'inglese corre come un dannato e cerca a sua volta di mettere in azione i-difensori ogniqualvolta questi si inseriscono in attacco. Nonostante la stretta marcatura di Gridelli, Francis (20') riesce a colpire il pallone di testa quasi dalla linea di fondo e a schiacciarlo in porta dove Busi para in extremis. Subito dopo è Scanziani a concludere di testa a filo di traversa ma il portiere, ex vice di Bordon, devia ottimamente in angolo. L'azione migliore della Sampdoria si sviluppa al 34' quando Brady porta avanti la palla, smista a Scanziani che gliela rida in profondità. L'ex bianconero allunga a Francis che però, viene intrappolato da cinque avversari ed è costretto a dare indietro a Maggiora che spara sul mucchio. Scanziani sembra il più. in forma della Sampdoria e lo dimostra al 37' quando su calcio d'angolo di Brady impegna di il testa Busi sulla sinistra, portiere si allunga tutto e re spinge l'insidioso pallone. Al 45' la Sampdoria sfrutta in contropiede dopo un gran lancio di Francis sulla destra per Mancini che entra in area dove viene atterrato da Bea trice. Calcio di rigore, il tempo è scaduto. Mancini tira con forza sulla destra di Busi ed è gol. Si vivacizza la gara all'ini zio di ripresa. C'è un calcio di punizione per la Sampdoria dal limite: Brady tocca Francis, gran botta, ma Busi, attentissimo, para. Subito dopo, in contropiede, il Siena pareggia: è il terzo minuto, cross dalla sinistra di Spallanzani e gran gol di testa, in tuffo, di Pecchi, con la difesa bìucerchiata praticamente ferma. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Cagliari, Dublino, Eire, Maggiora, Manchester, Siena