E' grave Massimo Serata investito da un'auto a Roma

E' grave Massimo Serata investito da un'auto a Roma I progetti del nuovo proprietario «Rinnovo l'Old Vie per dare a Londra un grande teatro» LONDRA — Ed Mirvish, il proprietario di una catena di negozi a Toronto che ha vinto l'asta per l'acquisto del glorioso Old Vie, ha consegnato alla Rovai Victoria Hall Trustees di Londra l'assegno di 550 mila sterline con cui è divenuto definitivamente padrone del teatro. Mirvish ha visto per la prima volta 11 suo teatro qualche giorno fa. SI è detto entusiasta dell'acquisto anche se l'Old Vie ha bisogno di molte cure. Per renderlo funzionale, Mirvish stanzlerà un milione di sterline (circa 2 miliardi e mezzo di lire). E' sua Intenzione restaurare la struttura, ampliare il palcoscenico In modo da ospitare anche spettacoli musicali, rinnovare l'Impianto d'illuminazione e, forse, creare al suo Interno un ristorante. Mirvish si è messo In contatto con Lloyd Webber, suo grande rivale nell'asta di giugno, per varare con lui programmi di collaborazione. Ma, prima di tutto, Mirvish intende procedere nel lavoro di restauro del teatro, cambiarne gli arredi e renderlo di nuovo funzionale. Secondo I suol progetti, l'Old Vie dovrebbe riaprirsi nel settembre del prossimo anno, con spettacoli di prosa e con musical. Mirvish prevede di istituire a prezzi speciali abbonamenti per sette spettacoli, cosi come ha sperimentato, con buon successo, nel suo teatro di Toronto, II Royal Alexandra Theatre. . Ed Mirvish ha 68 anni. E' noto per lo più con l'appellativo di «Honest Ed», Ed l'onesto, il nome di tutti I negozi della sua catena. Gli amici dicono che il soprannome gli si adatta a pennello e lui sembra accettarlo di buon grado. Dopo avere versato l'assegno per l'acquisto dell'Old Vie, Mirvish ha tenuto una conferenza stampa nella •quale ha detto: «So di essermi assunto un compito dlffi'elle, ma sono certo di poter fornire un gran servizio ai londinesi e di salvare un grande teatro».

Luoghi citati: Londra