Virdis ko, l'Udinese è nei guai

Virdis ko, l'Udinese è nei guai In allenamento l'attaccante s'è prodotto lo strappo dei legamenti del ginocchio sinistro Virdis ko, l'Udinese è nei guai Il sinistro dell'argentino L'incidente in uno scontro con il terzo portiere, Cortiula, che ha rischiato di perdere un orecchio - Il sardo sarà operato UDINE — Un un cross dal (ondò. Io acontro .violento: Pietro Paolo Virdis ha riportato il distacco del legamenti al ginocchio sinistro, Cortiula, il terzo portiere dell'Udinese, è rimasto con l'orecchio destro mezzo staccato. E' stato ricoverato d'urgenza In ospedale, dove gli hanno ricostruito il lobo e ricucito l'orecchio. L'incidente, per la sua gravita, ha dell'incredibile. Ormal l'allenamento di venerdì sera dell'Udinese stava per concludersi e Ferrari aveva già annunciato l'ultimo mi nuto di gioco. Su un cross dal fondo di Causlo, Virdis, appostato sul primo palo, entra a gamba tesa deviando di alni atro, Cortiula, Istlntrvamen te, gli si getta addosso: è un movimento fulmineo, che evidentemente prende In contropiede Virdis. L'impatto è fortissimo, ma sulle prt me desta preoccupazione solUnto l'infortunio di Cortiula, che viene soccorso e accompagnato sanguinante in ospedale. Per Virdis, Invece, le diagnosi si susseguono e si aggravano di ora In ora: In un primo momento si parla di forte contusione, poi di distorsione, di legamenti stirati, finché Ieri mattina I sospetti peggiori trovano purtroppo conferma: strappo dei legamenti, un incidente che ricorda quello accaduto lo scorso anno a Bettega. Virdis e stato subito Ingessato, ma dovrà essere In seguito operato, probabilmente a Pavia, I tempi di recupero saranno nell'ordine di parecchi mesi. Con l'Infortunio di Virdis (che ha 25 anni ed è stato acquistato quest'estate dalla Juventus), l'Udinese perde la sua unica autentica punta. Franco Mognon g(Ptalnd a o a a Aosta. Patncio Hemandez segna il terzo gol del Torino neiramichevok contro l'Aosta Virdis. serio infortunio

Persone citate: Bettega, Mognon, Pietro Paolo Virdis, Virdis

Luoghi citati: Aosta, Pavia