Ecco dove si fa fesfa per mezza estate

Ecco dove si fa fesfa per mezza estate Ecco dove si fa fesfa per mezza estate A chi rimane in città agosto propone un fitto calendario di feste. Quasi ovunque in tutta la provincia le varie aziende di soggiorno e le Pro Loco hanno lasciato sbizzarrirsi le fantasie in tornei, rhostre. cori con relative mangiate in piazza. Questo un quadro degli appuntamenti: Oggi. Cesana: gara internazionale di marcia alpina, trofeo Monte Chaberton; Castelnuovo Nigra: sino al 30 ferragosto salese con mostra dell'artigianato, dell'hobby, del tempo libero, gare di bocce, ping pong. fiaccolata; Pessinetto: trofeo di'bocce Candolfo Euge; Rubiana: festa patronale di Randa; Venaus: festa della Madonna della Neve con concerto bandistico e dama degli spadonari. Martedì 10. Exilles: festa di San Lorenzo al Coudissard; Pragelato: fèsta di Traverses; Sause di Cesana: camminata in valle Argenterà con spettacolo musicale e specialità gastronomiche; Usseglio: trofeo Mo di maratona e gara bocciofila. Giovedì 12. Ala di Stura: concerto per archi: Cesana San Sicario: torneo di scacchi; Oulx: camminata notturna; Pessinetto: gara bocciofila. Venerdì 13. Cesana San Sicario: concorso ippico; Bardonecchia: festa di Sant'Ippolito; Cesana: festa patronale a Champlas Seguin; Usseglio: caccia al tesoro. Sabato 14. Pessinetto: grande polentata; Lusernetta: festa di San Rosso sino al 16. Domenica 15. Sagre a Casalborgone, Bussoleno, Pessinetto, Pragelato. Rubiana. Usseglio. Mercoledì 18. Cesana. festa della monta' gna. marcia notturna non competitiva. Giovedì 19. Usseglio, maratona fino a Malciaussia e gara di bob-kart Venerdì 20. Exilles, festa al Sape; Chivasso, (sino al 5 settembre) festeggiamenti patronali del beato Angelo Carletti; San Raffaele Cimena, fino al 24 festa patronale della Piana. Sabato 21. Cesana. cori alpini; Pessinetto, festa del villeggiante; Suso, sino al 29 festival internazionale del folclore^ Domenica 22. Ala di Stura, polentata in piazza a Mondrone; Casalborgone, in valle Frescherina, festa di San Bernardo dei ceci, con distribuzione di minestra con ceci; Cesana San Sicario, fino al 29 gara internazionale di deltaplano: Pragelato, festa di Granges; Rubiana, tombola gigante. Giovedi 26. Fenestrelle, tradizionale polentata per la chiusura dell'estate; Pecetto, fino al 12 settembre, festa Valsampietrese con mostra agricola, gimeana automobilistica, specialità gastronomiche ed enologiche. Sabato 28. Pessinetto, festa dell'arrivederci; Valgioie, fino al 30 festa folcloristica del colle Braida. Domenica 29. Andrate, Jesta del fiori e concorso del balconi e giardini fioriti; Cesana San Sicario, gara di tiro con l'arco; Germagnano. marcia alpina; Rubiana, «Rubianissimo» con quiz, canzoni, giochi a premi; Pessinetto, festa patronale.

Persone citate: Angelo Carletti, Braida, Randa