I falklanders chiedono i danni a Maggie Trovato (senza memoria) soldato britannico

I falklanders chiedono i danni a Maggie Trovato (senza memoria) soldato britannico Tra le voci all'esame, perdite di bestiame, ma anche furti di marmellata I falklanders chiedono i danni a Maggie Trovato (senza memoria) soldato britannico LONDRA — CU abitanti delle isole Falkland hanno presentato al governo britannico un conto approssimativo dei danni subiti nel corso del recente conflitto. Si tratta di circa 30 milioni di sterline (più di 72 miliardi di lire), del cui pagamento si occuperà una commissione governativa che si recherà sul posto per accertare l'effettiva entità dei danni. Secondo quanto ha affermato al Comuni un alto funzionarlo del ministero degli Esteri, Cranlev Onsloiv, su questo punto il governo britannico Intende dimostrare una certa generosità, avendo promesso di rimediare a ogni perdita causata dalle forze britanniche e da quelle argentine. Il risarcimento mirerà a compensare chiunque possa dimostraredi aver subito danni durante il conflitto: tra le voci elencate nel conto-perdite figurano le ingenti spese necessarie per la ricostruzione della pista aeroportuale e quelle altrettanto onerose relative alle perdite di bestiame subite dagli agricoltori locali. Non mancano inoltre richieste di risarcimento di piccole somme come quelle avanzate da un pensionato per la perdita di una torcia elettrica e da una massaia per il furto di due barattoli di marmellata. Ieri è stato reso noto a Londra che un giovane militare britannico, disperso durante l'ultima fase della battaglia delle Falkland, si è presentato In una fattoria dell'Isola affamato, sporco ma In buone condizioni fisiche, anche se sostiene di essere stato colpito da una sorta di amnesia. Si tratta della guardia scozzese Philip Williams, di 18 anni, di cui si persero le tracce II 14 giugno durante la battaglia sulla montagna di Tumble down che precedette la resa definitiva degli argentini. Egli viene attualmente interrogato dagli ufficiali britannici nelì l'ospedale da campo delle I truppe del Regno Unito

Persone citate: Philip Williams

Luoghi citati: Falkland, Londra, Regno Unito