Stanno bene i 200 italiani sorpresi dal golpe fallito

Stanno bene i 200 italiani sorpresi dal golpe fallito Stanno bene i 200 italiani sorpresi dal golpe fallito Non hanno subito alcun danno gli oltre duecento italiani (fra cui molti torinesi) che si trovano in questi giorni In Kenya per turismo e che sono stati sorpresi dal tentativo di «golpe- militare. L'agenzia di viaggi Francorosso International (la maggiore operante con il Kenya) ha potuto rassicurare le famiglie dei suol clienti dopo essere riuscita, con la collaborazione dell'Alitalia, a mettersi in contatto con Nairobi e con la propria rappresentanza a Mombasa. Tutti i turisti italiani stanno bene e, dopo qualche lieve disguido, hanno raggiunto gli alberghi della costa: nessuno ha chiesto di essere rimpatriato preferendo continuare la vacanza. Il - golpe- non ha spaventato neppure chi è in procinto di partire per il Kenya: le prenotazioni per il volo di sabato prossimo sono state confermate, anzi se ne sono aggiunte altre otto. Il Dc-10 dell'Alitalia Roma-Nairobi era stato dirottato sull'aeroporto di Mombasa, in quanto lo scalo della capitale si trova vicino alla base aerea di Embakasl da cui è partita la, rivolta. Il personale della Francorosso in Kenya ha potuto dare ugualmente assistenza al passeggeri pur nella comprensibile confusione del momento. I collegamenti con l'Italia in pratica non si sono mai interrotti in quanto il comandante del Dc-10 ha potuto trasmettere per tutto il tempo (anche durante il blocco delle comunicazioni) con la radio dell'aereo e parlare con la base Alitalia di Fiumicino. Ieri, inoltre, è stato riaperto il circuito telex e subito sono arrivate alla Francorosso notizie rassicuranti sulla sorte dei nostri connazionali.

Luoghi citati: Italia, Kenya, Nairobi, Roma