Oggi si tratta

Oggi si tratta FIAT Oggi si tratta Stamane le delegazioni della Fiat e della Federazione lavoratori metalmeccanici si Incontrano nuovamente all'Unione Industriale per affrontare la questione dell'orario. La trattativa, che si trascina ormai da tempo, proseguirà anche domani. La direzione oggi dovrebbe presentare ai sindacati una risposta sul problema della mezz'ora In meno di lavoro per 1 turnisti e sulle modalità di applicazione. E' possibile che si affronti anche la questione delle ferie e delle festività. BIFF — Prosegue l'agitazione dei lavoratori della fabbrica di freni e frizioni in difesa del posto di lavoro. E' stata completata una documentazione che dovrebbe consentire il passaggio dell'azienda all'amministrazione controllata. Stamane nello stabilimento si terrà un'assemblea. FACIS — Giovedì riprenderà all'Unione Industriale la trattativa per la vertenza del seimila dipendenti della Facis. I temi in discussione riguardano le ferie, le festività, l'organizzazione del lavoro e l'occupazione. TELEFONICI — Si conclude oggi 11 programma di scioperi per 1 seimila lavoratori della Sip. La vertenza contrattuale procede In modo giudicato insoddisfacente dalle organizzazioni sindacali. Una fermata nazionale della categoria è prevista per 11 17 maggio. AMIANTIFEBA — La vertenza aperta nella fabbrica di Balangero viene discussa oggi aU'Unione Industriale. I 350 lavoratori hanno avanzato richieste in materia di controllo sull'ambiente, organici, festività, ferie.

Luoghi citati: Balangero