Nel rogo scoppiano le bombolette spray

Nel rogo scoppiano le bombolette spray Incendio in una cantina Nel rogo scoppiano le bombolette spray Distrutto il deposito di una tabaccheria Il proprietario intendeva eliminare l'umidità Un furioso Incendio ha devastato ieri alle 9,30 una cantina usata da deposito d'una tabaccheria in via Sesia 75 angolo via Palermo: le fiamme hanno anche fatto esplodere una bombola di gas e lo scoppio ha mandato in frantumi l vetri dei palazzi vicini. Il locale devastato appartiene al titolare della privativa, Giancarlo Bersanetti che è stato causa involontaria dell'Incendio: «Per togliere un po' di umidità nel deposito, infatti, avevo acceso in mattinata una stufetta a gas, poi mi sono allontanato per andare in negozio». Dopo alcuni minuti Bersanetti, al banco della tabaccheria, ha sentito strani crepiti! ed è sceso nella cantina: «Era un inferno di fiamme — ha detto più tardi — un rogo in cui stavano bruciando tutti gli oggetti di cancelleria ed i giocattoli». Allarmato l'uomo è corso a tele- fonare ai vigili del fuoco e la sua decisione è stata provvidenziale: pochi secondi e sono incominciate a scoppiare a raffica tutte le bombolette spray di deodorante e schiuma da barba; un attimo dopo, l'esplosione violentissima della bombola di gas. L'allarme s'è diffuso in tutto risolato mentre crollavano 1 vetri alle finestre e qualcuno temeva che fosse avvenuto un attentato. Solo al termine di due ore di lavoro 1 vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio: 1 danni ammontano a 9 milioni.

Persone citate: Bersanetti, Giancarlo Bersanetti