35 anni all'Azienda elettrica

35 anni all'Azienda elettrica 35 anni all'Azienda elettrica E' l'ing. Guido Bonicelli, direttore generale - Una lunga carriera al servizio della città - Premio: una medaglia d'oro - Riconoscimenti ad altri dipendenti A Guido Bonicelli, direttore generale dell'Azienda elettrica municipale, è stata offerta giovedì una medaglia d'oro per i suol 35 anni di « fedeltà » alla municipalizzata. Il riconoscimento gli è stato consegnato dal presidente Perinetti, presente 11 vicesindaco Borgogno, nel corso di una cerimonia ohe ha visto premiati tutti 1 dipendenti con oltre 25 armi d'anzianità. Torinese, cinquantanovenne. Guido Bonicelli è entrato all'Acni nel '42 dopo essersi laureato ai Politecnico, come addetto alle centrali, primo scalino di una brillante carriera. Dopo sette anni è passato a dirigere la segreteria tecnica, nel '64 è stato promosso direttore delle costruzioni, tre anni più tardi ha assunto la massima carica, direttore generale. Di lui i collaboratori dicono che ha saputo instaurare dei « rapporti umani », quegli stessi che l'utente apprezza nel contatti con i dipendenti. L'ing. Bonicelli accetta con piacere questa manifestazione di simpatia, afferma: « Ho sempre cercato di creare intorno a me un clima disteso, sereno. Mi hanno aiutato uno spontaneo interesse per tutti i problemi che ho affrontato, il desiderio di conoscere genti e Paesi diversi, la passione per le lingue, le buone letterature ». Al termine di una pesante giornata di lavoro Guido Bonicelli ama camminare per le vie della sua città, nelle giornate libere le escursioni si spingono più lontano, in collina e in montagna. Ha accumulato un'Incredibile quantità di cariche, dalla presidenza della società ingegneri e architetti, a quella del comitato tecnico nazionale delle aziende elettriche municipali; la vicepresidenza dell'associazione nazionale illumino-tecnlca, la presidenza della scuola professionale « Volta ». Oltre a numerose cariche e presenze in seno ad associazioni di rilievo internazionale. Quasi a giustiflcarsi, dice: « Il mio impegno quotidiano è stato un costante aggiornamento ». I frutti non sono mancati. Gli altri premiati per 1 35 anni di anzianità aziendale sono: Carlo Valperga, capo centrale del Martinetto, Maria Teresa Actls, che non ha potuto ritirare 11 riconoscimento perché malata, Nicola Brambilla, Giacomo Bugni e Pietro Glacherio. Attillo De Santis, Francesco Mafflotti (capo centrale di Moncalieri) e Mario Clvallero (capo centrale di Rosone) sono tra 1 premiati per i 30 anni di legame con l'Aem; tra 1 numerosi dipendenti che hanno ricevuto la medaglia per i 25 anni, ricordiamo ancora Tommaso Giorda e Giulio Poli, presidente dell'ospedale San Giovanni. L'ing. Guido Bonicelli

Luoghi citati: Moncalieri