Delegazioni straniere al rito in Laterano

Delegazioni straniere al rito in Laterano Delegazioni straniere al rito in Laterano ROMA — Alla messa In suffragio dell'on. Aldo Moro hanno assistito ventisette delegazioni ufficiali straniere. Austria: il vicepresidente della Camera dei deputati, Roland Minkowtsch. Belgio: il primo ministro Leo Tindemans, accompagnato da un gruppo di esponenti democristiani belgi. Benin: il ministro del Piano Francois Dossou. Botswana: l'ambasciatore in Belgio, signora Mathe. Canada: 11 segretario di Stato per la Cultura e 11 Bilinguismo, John Roberts, il presidente della commissione Affari Esteri della Camera dei deputati, Marcel Prudhomm e, in rappresentanza del primo ministro del Quebec, il ministro Claude Morln. Cee: il presidente della Commissione esecutiva, Roy Jenkins, e il vicepresidente, Lorenzo Natali. Consiglio d'Europa: il segretario generale, Kahn Ackermann, e il senatore Pecoraro. Danimarca: il ministro degli esteri, Andersen. Francia: il ministro della Giustizia, Alain Peyrefltte, e, in rappresentanza personale del presidente della Repubblica Valéry Giscard d'Estaing, l'ex ministro di Stato Jean Lecanuet, presidente dell'unione per la democrazia francese. Germania Federale: 11 ministro della Giustizia, Hans Jochen Vogel, e i segretari generali della Csu Tandler, e della Cdu, Geisller. Giappone: l'ex primo ministro, Takeo Miki. Gran Bretagna: il Lord Cancelliere (ministro della Giustizia), Elwyn Jones. Grecia: 11 ministro della Presidenza, Costantino Stephanopulos. Irlanda: il ministro della Difesa, Robert Molloy. Jugoslavia: il vicepresidente del Consiglio esecutivo, Culasich Dobrosav. Malta: il ministro della Sanità, Modane. Libano: l'ambasciatore a Parigi, Nagib Sadaka. Lussemburgo: il primo ministro, Gaston Thorn, e il segretario di Stato al ministero dell'Agricoltura, Berchem. Paesi Bassi: l'ex primo ministro, De Jong, e l'ex ministro degli Esteri, Van Der Stoel. Parlamento Europeo: il presidente Emilio Colombo e i capigruppo parlamentari democristiano Ryan, socialista Dalheroupe e liberale Cifarelli. Portogallo: il ministro per la Riforma amministrativa, Rui Pena. Romania: il presidente del Consiglio della Cultura e dell'Educazione Socialista, Miu Dobrescu, e il viceprimoministro Vasile Gliga. San Marino: il ministro degli Esteri Giancarlo Ghironzi, il segretario di Stato agli Interni, signora Clara Boscaglia, e il ministro dell'Agricoltura, Antonio Volpinari. Sovrano Ordine di Malta: il Gran Cancelliere Bali Jermy Gwyn; il Maestro delle cerimonie, Fra Oberto Pallavicini, e il ministro plenipotenziario in Italia, Johannes Schwazzenberg. Spagna: il presidente della Camera dei deputati, Fernando Alvarez De Miranda, e il primo segretario della Camera del deputati, Jose Luis Navarro. Stati Uniti: il ministro dell'Istruzione e della Sanità, Joseph Califano, il senatore Domenici e il deputato Annunzio. Turchia: il ministro di Stato, Cetin, e il segretario generale aggiunto del ministero degli Esteri, Cuhruk. Gli altri Paesi e le altre organizzazioni internazionali sono rappresentati dagli ambasciatori accreditati in Italia. Sono inoltre presenti delegazioni dei partiti democratici cristiani di tutto il mondo.