Alessandria: un morto e tre feriti gravissimi

Alessandria: un morto e tre feriti gravissimi |Impressionanti sciagure stradali Alessandria: un morto e tre feriti gravissimi Un operaio presso Rovigo prigioniero per oltre tre ore sotto un pesante trattore rigr.cn o Alessandria, lunedi mattina. Lungo la strada Alessandria. Pretosa, al quadrivio Levata, il pastore Bartolomeo Fantino di Giovanni di 83 anni da Roccavione (Cuneo), mentre procedeva in scooter è andato a cozzare con estrema violenza contro un camioncino pilotato da Giuseppe Gandini, di 28 anni, da Sezzadio. Il Fantino è deceduto sul colpo. Gravi danni alle due macchine. Un altro incidente si è verificato sullo stradale di Spinetta, verso Alessandria: il nichelatore _ Emilio Capra* di 53 anni, è andato, a sbattere con la sua moto cóntro una «500» pilotata da Mario Morandl. Nella caduta 11 Capra è rimasto gravemente ferito al capo. Poco più tardi la casalinga Francesca Lanzavecchia, di 82 anni, è stata travolta e seriamente ferita, nei pressi di Sezzadio, dalla motoleggera condotta dal lS.enne Luigi Gamelero. All'ospedale civile di Alessandria, è stato infine ricoverato per varie ferite al capo e choc traumatico, uno sconosciuto dell'apparente età di 55 anni II disgraziato era stato investito, in frazione Astuti, da una macchina pilotata dal torinese Felice Bolzano fu Francesco. La vittima, a quanto pare, è un girovago. All'Imbrunire di Ieri mentre in scooter da CASORZO MONFERRATO era diretto a Torino, dove risiede in via Enrico Glachino n. 29, il 42enne Palmiro Miglietta ha fatto un volo pauroso in Vaìcerrina per evitare un ciclista che gli aveva imprudentemente tagliato la strada. Nell'incidente il Miglietta ha riportato la frattura della base cranica ed è stato ricoverato con prognosi riservatissima all'ospedale di Casale. E' rimasto invece miracolosamente incolume un suo amico, che viaggiava sul seggiolino posteriore della stessa moto. Mentre a bordo di una moto percorreva la provinciale Clgliano-Biella, giunto in una curva nei pressi di ALICE CASTELLO il contadino Gariglto Michele di 28 anni, da Borgo d'Ale, si vedeva improvvisamente la strada sbarrata da un carro agricolo sopraggiunto da un viottolo laterale. Malgrado la brusca frenata del motociclista, l'urto era inevitabile: il Garigllo batteva violentemente contro il carro restando esanime al suolo. Trasportato all'ospedale di Cigliano, gli sono state riscontrate la commozione cerebrale e lesioni al polmone sinistro. Le sue condizioni sono disperate. « Sull'autostrada Bergamo-Milano, a circa quattro chilometri da CAPRIATA D'ADDA, una c 1400 > è rimasta sabato notte schiacciata fra due camion. Le quattro persone che si trovavano a bordo — il commerciante romano Alberto Savelll di Ettore, Attillo Pezzettone fu Fermo, Luisa Milani fu Luigi residente a Milano e Caterina Rolli fu Pietro da Brescia — sono state gravemente ferite e ricoverate all'ospedale con prognosi riservata. Fra 1 passeggeri del due camion, uno solo è rimasto infortunato. Si tratta del commerciante rodigino Samuele Pregnolato. Un bimbo di tre anni, Massimo Bardeggia di Venerino, è stato ieri investito e ucciso da un motociclista a PESARO. A ROVIGO, e più precisamente a Villadose, è stato registrato ieri un incidente impressionante. Un operaio, tale Virgilio Milani, di 42 anni, mentre con un pesante trattore stava arando un appezzamento di terreno, in seguito a falsa manovra provocava 11 rovesciamento dell'automezzo. Il Milani rimaneva imprigionato sotto la macchina per ben tre ore, fino a quando cioè 1 vigili del fuoco arrivavano con un carro-gru e riuscivano a liberarlo. E' stato ricoverato agl'ospedale in gravi condizioni. Una sciagura è avvenuta nel pomeriggio di ieri a ROMA, sulla Via Aurella, e vi ha trovato la morte Fabrizio Fragola, figlio dell'editore Ottorino Fragola. Il giovane percorreva, insieme ad un amico, la grande arteria a bordo di una motocicletta, quando per cause non ancora accertate, andava a urtare contro un'altra moto che aveva a bordo due giovani di Montalto di Castro, Pietro Campitclli e Mario Alessi. Ai primi accorsi si presentava un doloroso spettacolo: il Fragola era morto sul colpo; gli altri tre sono stati trasportati all'ospedale in gravissime condizioni. Due persone sono decedute sulla strada che da POZZUOLI conduce ad Arco Felice. Giuseppe Lombardi, di 44 anni, e Michele Leone, dì 53, viaggiavano su due motoleggere, quando all'altezza di Lucrino intendendo dirottare per la strada che conduce al lago d'Averno, non si accorgevano del sopraggiungere di un autopullman di gran turismo. I due motociclisti venivano travolti ed uccisi dal grosso automezzo che trasportava un gruppo di studenti e insegnanti fiorentini. GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE RE8P0N8ABI LI¬