Premio a sorpresa: un cronometro d'oro

Premio a sorpresa: un cronometro d'oro CON LORtllO, DOPO IL SUCCESSO Premio a sorpresa: un cronometro d'oro Bruxelles, lunedi mattina. (K. b.) GII Italiani della ParlKl-Bruxelles si sono trovati Ieri sera Insieme ad una cena consumata nel ristorante di Plot Van Keninen. Il slpior Van Kempen, tanto per restare in carattere, e stato in. seigiornista di gran classe e vp rotei guadagnati sulle pisi e del mondo intero decorano le pareti della sua rosticceria. C'era l'ambiente. Insomma, e specie quando è arrivato Petrucci. reduce da una festicciola in famiglia presso gli organizzatori, l'atmosfera è dievntata delle più cordiali. Loretto ha tentato invano un appuntaemnto telefonico con Grosseto per far parte della sua gioia con la fidanzata; poi, tra un « bravò » e l'altro, si è infilato al polso uno splendido cronometro d'oro. Glielo aveva regalato una Casa svizzera, accompagnato semplicemente da un biglietto: « Sono le sorprese che capitano quando si vince in Belgio ». Cento di queste vittorie e di leste sorpreso. Il giovane toscano era davvero felice: « Un percorso duro, mi creda, ma non ho mai sentito la fatica: il mio tisico ha risposto sempre in pieno. Nel finale hanno tentato di staccarmi in ogni modo ma non ci sono riusciti: ero veramente in forma. E pensare... — Pensare che cosa'.' — Adesso glielo posso dire. Nessuno sa ancora che è mancato un pelo che non prendessi il via alla Parigi-Bruxelles. Sabato mattina, quando sono .sceso dal treno proveniente da Milano, ero ridono letteralmente a uno straccio e avevo lo stomaco in rivoluzione. Mi ero quasi deciso ad un forfait All'ultimo momento pero le cure del mio massaggiatore Aspes sono riuscite a realizzare un mezzo miracolo — Qual'è ora II tuo programma? — Mi avevano Invitato per martedì a un circuito. Un circuito però che si svolge su strade molto strette, con oltre duecento concorrenti alla partenza. Che vuole, ho paura delle cadute e ho rifiutato. Mi fermerò a Bruxelles fino a mercoledì, poi giovedì correrò in pista fino a Charleroi. Sabato e domenica Freccia Vallone e Liegi-Basto- gne-Licgi. Sono In forma, glielo dicevo, e spero di vincere ancora nonostante la sorveeglianza speciale cui gli avversari mi sottoporranno. Programma identico per gli al'ri atleti della Bianchì, eccezion fatta per Carrea che è già partito per la Svizzera, e per Piazza che inizia da domani una tournée in Francia. Il gigante brianzolo che. detto tra parentesi ha ottimamente funzionato da gregario nella Parigi-Bruxelles, frenando 11 . ritorno » di Van Steenbergen alle, spalle di Petrucci in fuga, gode, fuori d'Italia, di molta popolarità ed e letteralmente soffocato dalle Interviste. Le cosa lo mette in allegria e ieri il buon Piazza si è dato da fare per tirar su il morale a Defilippis rimasto amaramente deluso dalla sua prima esiierienza nella corsa fra le due capitali. € Andavo bene — lamentava il torinese — ero in fuga, pedalavo con facilità. Ad un dato momento non so che rosa dia volo mi sia successo: mi è sem brato che una mano di ferro mi stringesse lo stomaco. La testa ballava la rumba, le gambe si fermavano. Il male mi è durato lino a qualche ora dopo l'arrivo, accompagnato perfino da un po' di febbre: poi. d'incanto, cosi come ora venuto, è scomparso Ho tanto bisogno dì vincere e. perbacco, non ci riesco. Quando do dovuto rallentare la mia azione. nessuno, pochissimi almeno, erano su di giri come me. Mi ero provato in qualche allungo e ne avevo seminato parecchi senza forzare. Quasi quasi incomincio a credere alla sfortuna! ». Ha continualo per un bel po' su questo tono, poi 11 racconto delle disavventure di Scudellaro costretto da un'Improvvisa indisposizione a un paio di figuracce extra programma proprio tra migliaia di spettatori, ha riportato la serenità con quattro risate. La Legnano, salvo sorprese dell'ultima ora, lascerà domani o mercoledì Bruxelles e si recherà a Liegi per provare 11 percorso delle due gare In programma per sabato domenica. Un solo Intento, un solo desiderio: rivincita. I venti anni di Defilippis non eanno aspettare.

Persone citate: Carrea, Defilippis, Freccia Vallone, Petrucci, Scudellaro, Van Kempen, Van Steenbergen