Hit Song sconfitto

Hit Song sconfitto ERA IL CAVALLO FAVORITO Hit Song sconfitto Napoli, lunedì mattina. Birbone ha voluto rinverdire con la sua vittoria colta in questa quarta splendida edizione del Gran Premio Lotteria ad Agitano una- usanza che si avvia a diventare tradizione: l'invincibilità dei cavalli indigeni. Dopo Omar da Bririo, Bayard e lo stesso Birbone nelle prime tre edizioni delia grande manifestazione trottistica intemazionale ieri è stato ancona un cavallo nostro a tagliare per primo il traguarda' di una corsa tra le più prestigiose e affascinanti. mosiacebrdS2SficVPNon è stata, bisogna riefì-1 Hnoscerlo, una gara disputata1 Siri filo dell'incertezza e della combattività. Già prima di imboccare la curila che immette nella, dirittura dì arrivo Birbone aveva praticamente corsa vinta. Alle sue spalle il compagno di scuderia pmsddsrtAgrio, dopo il ritiro iniziale 1 ldi Hit Song per rottura, s'era \ Spreso l'incarico di frenare l'im- j qpeto degli inseguitori con unii 1 btattica accorta e tranquilla j ppermettendo cosi a- Vivaldo ! vBaldi di condurre il suo ca- j gvallo con un crescendo sprt- [ ctacoloso alla vittoria e agli otto] Amilioni spettanti al primo ai- srivato Ma procediamo con ordine. Alla partenza per la prima batteria si allineano nove cavalli: mancava Daino, morto come è noto, mercoledì scorso. Scatta in testa Birbone, davanti a Unico, mentre Furetto è in rottura. I due penalizzati, il tedesco Permit e l'americano Egan Hanover si lanciano all'inseguimento dalle posizioni di coda ponendosi in breve sulla scia del primo Birbone resiste brillante, ménte al serrate dei due stranieri imponendosi con facilità. Ecc.i l'ordine di arrivo: 1) Birbone (Baldi) in l'SO 6/70,- 2) Permit; 3) Egan Hanover; li) Unico. La seconda batteria registra lo scatto iniziale di Bayard che controbatte tutti gli attacchi degli avversari per oltre un giro e mezzo. Poi all'inizio della dirittura finale Triiliussey lo attacca al largo e il trottatore indigeno si lascia precedere di una corta incollatura. Ecco Cordine an arrivo: 1) Tryhussey (Zamboni) in l'18"5/10; 2) Bayard; 3) Dalmato; i) Scandiano. Nella terza batteria rompe all'inizio Monaca. Il comando è assunto subito da Voltaire che conduce ad andatura sos'enuta davanti ,nd Agrio. Hit Sonr/ che ha ricuperato in breve i 20 metri di penalizzazione si porta alle spalle del bittistrada attendendo il monrogfi3rgcBttmento per attaccare. All'ulti- | mo passaggio dalla- dirittura opposta a quella di arrivo Casali, dopo un breve attimo di indecisione, lancia Hit, Song al largo. Il campione americano risponde brillantemente e con un allungo poderoso batte proprio sulla retta di arrivo Agno e Voltaire nell'ordine. Ordine di ai-rivo: 1) Hit Song (Casoli) in l'19"7/10; 2) Agrio; 3) Voltaire; 4) Saint Clair. Vengono così ammessi alla finalissima nove cavalli e cioè: Birbone. Bayard. Agrio, Voltaire, Dalmata, Hit Song. Pernii, Tryhussey e Egan Haiiaver. Il campione d'Euro- pa parte col vantaggio del nu mero uno assegnatogli dalla sorte, lanciandosi subito a condurre con uno scatto splendido. Alle sue spalle frattanto si registra la sorpresa della rottura di Hit Song partito troppo velocemente alle spai le di Agrio. Scomparso Hit Song, scompare praticamente qualsiasi possibilità di com battimento. Birbone aumenta progressivamente il proprio vantaggio assecondato intelli gentemente alle spalle dal compagno di scuderia Agrio. Anche il tentatix-o di Tryhus sey in extremis non lia fortu na,, e così il campione di Europa taglia il traguardo con oltre 3 « sulkies » di vantaggio. Ecco l'ordine di ai-rivo della finalissima: lì Birbone (Baldi) in l'19"5/10; 2) Tryhussey; 3) Bayard; J/) Permit. Il giro d'onore di Birbone si svolge tra molti applausi e qualche fischio. Gli ammiratori di Baldi tentano di scavalcare le transenne per portare in trionfo il guidatore vittorioso, ma interviene la Celere a riportare la calmi. u. j. Il trottatore Birbone vincitore ad Agnano della corsa del milioni. (Telefoto) Il trottatore Birbone, vincitore ad Agnano della corsa del milioni. (Telefoto)

Luoghi citati: Agitano, Casoli, Europa, Napoli, Scandiano