Per un rigore il Verbania sconfigge la Biellese: 2-1

Per un rigore il Verbania sconfigge la Biellese: 2-1 Per un rigore il Verbania sconfigge la Biellese: 2-1 Magenta e Carrarese si confermano capilista dei due gironi di quarta serie - La Pro Vercelli battuta a Rapallo: 0 2 - Casale-Vogherese: 0-0 •Verbanla-Biellese 2-1. — Marcatori: Povia (V.) al 87' del primo tempo; Francescana (B.) al 4', D'Adda (V,) su rigore al 20' della ripresa. Una partita emozionante, combattuta fino all'ultimo e non priva di spunti di bel gioco. La Biellese, conscia che un risultato utile le avrebbe permesso di mantenersi in lizza per 11 primato, ha giocato 11 tutto per tutto, ma ha avuto di fronte un Verbania galvanizzato dalle recenti vittoriose imprese. Al 37' del primo tempo un pallone fintato dall'ala destra Gennaro perveniva a Povia, che da tre passi segnava 11 primo goal del Verbania. Nella ripresa, dopo soli 4' di gioco, su azione iniziata da Rudelli e sviluppata da Dante, che poi lanciava al centro, Franceschina batteva Falloni, portando in pareggio la Biellese. Da questo momento la lotta ingaggiata dalle due squadre per superarsi a vicenda si faceva più emozionante. Al 20' un terzino della Biellese toccava con una lillllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll mano la palla nell'area di rigore. L'estrema punizione contro i bianconeri veniva tramutata in goal da D'Adda. La Biellese sferrava una violenta offensiva, ma la solida difesa granata teneva duro ed il Verbania riusciva cosi a portare in porto la preziosa vittoria. Ottimo l'arbitraggio di Peruzzl di Verona. «Aosta-Varese 2-1. — Reti: Leone (A.) al 13', Daverio (V.) al 30' del primo tempo; Genovesio (A.) al 5' della ripresa. Franco successo dei rossoneri aostani, superiori agli avversari più di quanto non dica il risultato. •Casale-Vogherese 0-0. — Barale, allenatore vogherese, aveva ordinato ai suol uomini la tattica del « catenaccio » e la consegna è stata rigidamente mantenuta. Si * cosi assistito a un assedio costante posto dai cosatesi alla rete avversaria, senza però mai riuscire a violarla. Alla (Ine, anche i terzini Demichelis e Ferrarottl si sono portati all'attacco, ol solo risultato però d'ingarbugliare ancor più le azioni nerostellate. L'Incontro si è cosi chiuso a reti inviolate. Dev'essere però aggiunto che una facile occasione di segnare si era presentata al Casale già al secondo minuto di gioco, ma Pansa non ha saputo approfittare. Carrarese-*Novese 1-0. — La capolista, dopo aver segnato una rete al 4' del primo tempo con Benetti ha saputo, ottimamente difendersi -dall'Incalzante offensiva novese. Nel secondo tempo l'arbitro espelleva Grlllone della Carrarese e Paravagna della Novese. «Sestrese-Savona 3.0. — Marcatori: Amari al 28', Tanganelll al 84', Tobia al 44' della ripresa. CI sono voluti 73 minuti di gioco perchè la Sestrése riuscisse a piegare l'ostinata resistenza del Savona. •Rapallo-Pro Vercelli 2-0. — Hanno segnato: Siccardl al 14' del primo tempo; Pessina al 26' della ripresa. La contesa è stata contrassegnata da una relativa superiorità del padroni di casa che hanno saputo cogliere due buone occasioni per segnare, al contrario degli ospiti che, più costruttivi, non hanno però realizzato alcuna rete per l'Indecisione degli attaccanti. Ferrerò del Rapallo e Barerà della Pro Vercelli sono stati 1 migliori uomini in campo. «Massese-Fossanese 3-1. — Reti Ferro IF.) al 18', La Penna <M.) su rigore al 24', Mosti (M.) al 40' del primo tempo; Mazzucchi (M.) al 40' della ripresa. ronno 3-11 «Aosta-Varese 2-1; «Mariano-Villasanta 4-1. <iaghinea: Magenta p. 36; Verbania 35; Mariano 34; Aosta 32; Biellese 31; Pro Lissone e Gallaratese 28; Saronno e Meda 27; Borgosesia 26; Villasanta 25; Seregno 23; Varese 21; Cossateae 18; Omegna 13; Parabiago 12. GIRONE D, — Risultati: «Massese-Fossanese 3-1; «Casale-Vogherese 0-0; «Spezia-Rivaroleae 1-0; «Rapallo-Pro Vercelli 2-0; Carrarese-'Novese 1-0; «Abbiatesrrasso-Sestri Levante 0-0; 'Sestrese-Savona 3-0; «Cuneo-Valenzana 0-0. Classifica: Carrarese p. 33; Abbiategrasso e Casale 31; Seetri Levante e Rapallo 30; Rivarolese, Pro Vercelli, Cuneo, Valenzano e Sestrese 27: Massese 28; Fossanese, Savona, Vogherese 21; Novese 20; Spezia 17.