Gravi incidenti a Galli e Pandolfini

Gravi incidenti a Galli e Pandolfini IN ROMA-PA.L.ERMQ: l-O Gravi incidenti a Galli e Pandolfini BOHA, lunedi mattini». Due calciatori dell» Bum» — Galli e Fandolflnl — fuori campo per infortuni, e ano del Palermo — Mai-texani — espulso per gravi scorrettezze al danni d'nn avversarlo, costituiscono gli elementi di maggior rilievo. Le due squadre, allenate dal fratelli Varglien, e nelle cui file giocano diversi < ex a, quali Galli e Bronée da una parte, e Cerconi e Sukru dall'altra, erano scese In campo.decise a battersi a fondo, tanto che fin dai primi minuti dovettero lamentarsi scontri piuttosto bruschi fra gli atleti pio Impetuosi. Al 19' si verificò 11 primo incidente serio, Su una palla lunga, lanciata da Bronée, Galli a contatto di gomito con Marchetti piombò in area mentre il portiere Bertorchl gli si faceva Incontro. La collisione era Inevitabile: 11 portiere ai rialzava In pochi istanti, acattante come prima; invece il centravanti romanista veniva portato a braccia negli Spogliatoi, avendo riportato nell'urto la frattura del perone della gamba destra. Ne avrà per circa due mesi. La Boma, benché menomata, continuava ad attaccare; ma snl finire del primo tempo un altro dei suol elementi più validi, Fandolflnl, era costretto ad abbandonare il oampo; un forte colpo di testa di Todeschinl produceva un vasto ematoma alla zona parietale destra di Fandolflnl, proprio nello stesso punto In enl l'attaccante romano era rimasto contuso durante l'incontro internazionale di Stoccolma. Fandolflnl veniva ricoverato all'ospedale, con sospetta commosione cerebrale. Le sue condizioni non sono gravi. I giallo-rossi iniziavano la ripresa con rinnovalo vigore. In relativo equilibrio numerico veniva ristabilito al 9' allorché l'arbitro Fieri sorprendeva Marteganl nell'atto di sferrare un calcio ad Azlmontl e lo espelleva. Al 18', finalmente, la Boma raccoglieva il meritato frutto dei suoi tenaci sforzi con un goal di Ferlssinotto, il quale metteva in rete la palla appena respinta dalla traversa dopo un tiro di Bronée. L'atmosfera eccitata In campo ha avuto riflessi anche nelle tribune, dove frequenti ma non gravi sono stati le zuffe ed 1 pugilati. s z

Persone citate: Boma, Galli, Marchetti, Pandolfini Boha, Varglien

Luoghi citati: Azlmontl, Roma, Spogliatoi, Stoccolma