Stop peri grigi a Taranto: 0-2

Stop peri grigi a Taranto: 0-2 Stop peri grigi a Taranto: 0-2 oi nostro corrispondente Taranto, lunedì mattina. L'Alessandria ha avuto la ■ventura di trasformare il volto dell'Arsenaltaranto che la «domenica precedente tanto Aveva stentato a vincere con 3rn solo goal sulla non ambidosa Sanremese. Ieri invece i urantini, punti nell'orgoglio, tanno impostato e sviluppato : in gioco brillante, non contrariato a tempo dalla squadra grigia, apparsa in poco lieta vena: il risultato, insomma, ha kna spiegazione logica e rispecchia con sufficiente realtà, le differenze registrate ieri in campo. I due goals dei rossoblu sono stati opera della mezz'ala Tortul, a conclusione di due limpide azioni,- cui hanno partecipato quasi tutti i componenti della prima linea. La rete numero uno è stata realizzata a solo quattro minuti dall'inizio, quando la palla, attraverso una fitta rete di passaggi tra Castellano e Silvestri, giungeva a Tortul: un eecco tiro e la sfera, battendo sullo spigolo destro, schizzava nella porta di Borriero. L'Areenaltaranto, sull'incitamento dell'entusiasmo, continuava a premere, fin tanto che Civola ili, in un intervento, si produ ceva una distorsione al piede destro, restando in campo per Onore di firma. Della situazione approfittava l'Alessandria, che tentava di riordinare il suo gioco, spingendosi a ritmo incalzante nell'area avversaria. Le azioni dei grigi, però, erano costruite da una serie di passaggi precisi, ma senza mordente e la retroguardia dell'Arsenaltaranto riusciva a « tenere » senza lasciarsi battere. Anzi, era ancora l'Alessandria a capitolare, al 29", ed era ancora Tortul ad aumentare il vantaggio dei meridionali. Nella ripresa, le due squadre, per quanto impegnate a fondo, non potevano evitare che Il gioco calasse notevolmente di tono: l'Alessandria reagiva, ma il suo attacco non sapeva efruttare le buone occasioni che s'andavano a mano a mano presentando; ad ogni modo, per due volte, al 23" ed al 25" fi portiere Rossetti doveva fardi aiutare dalla fortuna per deviare in corner due tiri peritosi. Quindi azioni alterne e fischio finale dell'arbitro Gemini di Roma. Nulla da rimproverare alla retroguardia dell'Alessandria, che ha avuto' in Bagliani e Mas pi-ri gli uomini migliori; all'attacco 11 solo Testa si è messo in mostra per la sua sveglia attività. Franco De Gennaro ARSENALTARANTO: Rossetti; Civolani, Bernadol; Canavesi, Fabrello, Forrari; Ferrara, Tortul, Silvestri. Gavazzi, Castellano. ALESSANDRIA: Borriero; Bussetti, Bagliani; Gabbiani, Generani, Masperi; Bei. Pietruzzi, Testa, Tagnin, Savoini. Arbitro: Gemini di Roma. RETI: Tortul 4' e 29' del primo tempo.

Luoghi citati: Alessandria, Ferrara, Roma, Taranto