Grave incidente a Marchioro in Lecce-Alessandria: 0-0

Grave incidente a Marchioro in Lecce-Alessandria: 0-0 Grave incidente a Marchioro in Lecce-Alessandria: 0-0 Sette punt:> di sutura al giocatore grigio - Pietruzzi convocato nelle Puglie Dnl nostro corrispondente Lecco, lunedi mattina. L'Alessandria può ritenersi soddisfatta del risultato nullo ottenuto contro un Lecce mal ridotto nei vari reparti, ma dec'so a porre fine alla disdetta. La squadra pugliese non ha avuto nuovamente la fortuna dalla sua, specialmente a dieci minuti dalla fine della gara, quando una rovesciata di Balestra, che avrebbe potuto darle la vittoria, si è stampata sul palo a portiere ormai battuto. Questo episodio serve a dimostrare quanto tenace sia stata l'offensiva del Lecce, L'esibizione dei grigi non è stata senz'altro all'altezza delle previsioni. La squadra p'emonteee — cosi è sembrato — ha quasi sempre evitato la lotta a fondo: si è chiusa nel suo guscio, ha pensato a non far mai giungere a Borriero tiri pericolosi «d ha nettamente trascurato di attaccare, tanto che il portiere del Lecce è stato pres- • sonile inoperoso per tutta la durata della gara. I pugliesi mancavano di quasi tutta la difesa titolare, tanto che il ruolo di terzino sinistro era tenuto dalla mezz'ala Stabellini. Se 1 grigi avessero inscenato un'offensiva a fondo, probabilmente un assetto difensivo cosi Improvvisato non avrebbe retto all'urto e la gara si sarebbe volta in favore dei piemontesi. Primo tempo assai equilibrato. L'Alessandria è partita di gran carr'era, quasi volesse risolvere subito la gara: Invece la sfuriata dei grigi si è conclusa con qualche volata di Bey « Savoini, del resto ben controllata dalla difesa pugliese. Poi gradatamente l'Alessandria ha lasc'ato l'iniziativa agli avversari, chiudendosi in difesa. Ha preso allora risalto la bravura di Borriero, Generani e Masperi, cui Tagnin — operante, come si è detto, in zona arretrata — dava valido aiuto. La ripresa ha offerto al pubblico le più vive emozioni: il dialogo tra l'attacco leccese e la difesa grigia ha tenuto impegnati quasi tutti i 45 minuti. Una prodezza di Generarli ha salvato la porta piemontese al 23° quando 11 portiere Borriero appariva ormai battuto e al 35" Balestra ha colpito la traversa con una rovesciata al volo. Dopo il palo di Balestra il Lecce è parso rassegnarsi al pareggio ed allora l'Alessandria si è svincolata dalla stretta del pugliesi ed ba tentato in extremis, senza risultato, la via della rete avversaria. Va notato, a parziale giustificazione dell'incerto comportamento dell'attacco alessandrino, che l'interno destro Marchioro, sostituto di Mazzucco, colpito durante il gioco da un calerò al viso, ha tenuto egualmente 11 suo posto con un'abbondante fasciatura sul vo:to, fornendo naturalmente un rendimento Inferiore al previsto. Dopo la gara Marchioro e stato accompagnato all'ospedale, dove 1 sanitari gli hanno applicato sette punti di sutura. Poiché il giocatore non potrà senz'altro scendere in campo domenica prossima a Taranto, l'allenatore Giacomo Neri ha provveduto a convocare telegraficamente l'anziano Pietruzzi, che partirà oggi stesso da Alessandria per raggiungere i compagni. m. cap.

Luoghi citati: Alessandria, Lecco, Taranto