Quattro atti di sabotaggio sulle ferrovie americane

Quattro atti di sabotaggio sulle ferrovie americane Quattro atti di sabotaggio sulle ferrovie americane Gravi incidenti evitali per il sangue freddo del personale New York, lunedi mattina Tre, e forse quattro atti di sabotaggio sono stati compiuti in questi giorni sulle ferrovie americane, e solo la presenza di spirito del personale ha evitato gravi sciagure. Il più misterioso degli incidenti è stato segnato ' da Providence, nel Rhode Island, quando un ferroviere si è accorto che il freno ad aria compressa dell'espresso Boston-New York era bloccato. Si tratta di un fatto analogo a quello che provocò l'incidente del 15 gennaio alla stazione di Washington, allorché un treno non riusci a frenare all'ingresso in stazione e deragliò, ma non si ha la eertezza del sabotaggio. Un altro grave episodio si è verificato sulla linea BaintLouis-New York: mentre un treno stava abbordando ad 80 chilometri all'ora una curva, il macchinista si accorse che una pesante traversina era stata deposta stilla parte alta del binario. Egli è riuscito a far agire i freni, cosicché il treno è andato a cozzare contro il pesante blocco a velocità, moderata e non ha deragliato. Due altri casi simili sono stati registrati rispettivamente nel Michigan e in California. Nel primo un espresso ha urtato a 115 km. all'ora contro un pesante blocco di acciaio deposto attraverso le rotaie. Fortunatamente l'alta velocità del convoglio ha fatto ai che,'all'urto, l'ostacolo aia schizzato lontano. Data la Pesantezza dell'oggetto (devono essere occorsi sei uomini per deporto sulle rotaie) sembra inevitabile pensare che si tratti di un gesto criminoso. Infine la notte scorsa diversi ostacoli sono stati collocati sui binari di una linea nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Los Angeles. Fortunatamente gli autori del gesto hanno azionato, senza volerlo, i segnali che bloccano' la linea e nessun incidente si é cosi verificato.

Luoghi citati: California, Los Angeles, Michigan, New York, Providence, Rhode Island, Washington