A Lodi il Genoa strappa un pari: 1-1

A Lodi il Genoa strappa un pari: 1-1 Esordio con un goal del centravanti Firotto A Lodi il Genoa strappa un pari: 1-1 Lodi, lunedi mattina. Con un tempo grigio e un terreno abbondantemente cosparso di segatura perchè pesante e 8durucciolevole, st è svolto l'atteso incontro fanfulla-Genoa, conclusosi in parità. TI Genoa, più organico, si è dimostrato tecnicamente superiore, mentre il FanfuXla, più sbrigativo e impetuoso, in partenza è apparso slegato. Molto il lavoro di entrambe le difese: poco impegnati invece i portieri. Si dove aggiungere che 1 rossoblu liguri ancora una volta hanno dato la sensazione di squadra dalle molte possibilità, sebbene abbiano in parte mancato di quel mordente che avrebbero potuto probabilmente dare un corso diverso alla partita. Al 5" minuto un preciso tiro di Qolaaniga viene parato da Visco. Si ha quindi una terie- di azioni, alcune delle quali veramente brillanti, da parte del Genoa che impegna la difesa avversaria, finché al 85' si verifica la prima reazione del FanfuXla con un tiro, forse un poco precipitosoo, del vivace Macor. La palla viene malamente deviata dal portiere Fransosi il quale però ha la fortuna di vederla 6toftere sul palo. Al 29' il genoano Goldaniga passa a Pravisano, questi a Chiumento che indirizza verso la porta sbagliando però il bersaglio. Al SS' Zian tira verso la porta rossoblu ma la sfera batte sul palo esterno. Al 35' il Genoa subisce un calcio d'angolo: calcia Zim e Pranzasi salva, ma la palla finisce nuovamente in cornef. Da onesti ripetuti calci d'angolo finalmente U Genoa riesce a liberarsi con un'azione di contropiede. I/esordiente centrattacco Firotto scende velocemente verso la porta lodigiana e smista a Frizzi chetira ma Visco neutralizza. Il giòco da onesto momento comincia a farsi serrato e sono forse i momenti più belli che ci ha dato la squadra ospite. Al W CastéHaszi ferma fallosamente un'azione di Firotto e la punizione è battuta da Gremese. Castellarsi fallisce la respinta, mandando sui piedi di Gremese che tira prontamente a rete: il portiere Visco è coperto ma riesce egualmente con una spettacolosa parata a tuffo a sventare la minaccia. Tuttavia il pallone sfugge alla- sua presa e Firotto può approfittarne e mettere facilmente in rete. La ripresa vede un Fanfulln sensibilmente migliorato e aggressivo. Il Genoa, dopo un primo momento di sbandamento tenta di controbattere ma senza- successo. E' evidente U fermo proposito dei lodigiani di raggiungere al più presto il pareggio. Le owrioni si susseguono rapidamente, senza un attimo di sosta. Bimbi iVruoro con dinamismo e intelligenza. Al 13' egli batte un calcio di punizione da circa trenta metri dalla porta genoano; la palla compie un'alfa traiettoria e spiove sulla rinserrata difesa avversaria: il centrattacco bianconero Dalcerri previene l'intervento di Baccattini e riesce a impossessarsi della sfera. Il suo tiro di sinistro batte facilmente Franzosi coverto. Seguono quindi da entrambe le parti tiri fuori bersaglio. Il gioco è ora continuamente interrotto dall'arbitro il quale reprime numerose scorrettezze. Più nulla di emozionante offre l'incontro fino al lfl' allorché Macor, di testa, soffia il pallone a Franzosi, ma Cattaui interviene e riesce ad allontanare il pericolo. Dei rossoblu i migliori sono stati Acconcia e Chiumento; dei ledigiani il già citato Bimbi, Macor e Antozzi. Francesco Addamonte Nell'incontro di Lodi col Fanfuìla, Il < rossoblu » Cattaui sulla linea di porta respinge di testa un pallone pericoloso

Luoghi citati: Lodi