Propina con metodo l'arsenico al marito

Propina con metodo l'arsenico al marito 11 legale del Rosenberg, Emmanuel Bloch, fotografato entro il recinto di Sing Sing mentre accompagna per l'ultimo saluto, prima della esecuzione della condanna a morte, I piccoli Michael, di 9 anni, e Roberto, di 5 anni, dal loro genitori. (Radiofoto) AIUTATA DALL'AMANTE Propina con metodo l'arsenico al marito BERNA, lunedi mattina. (1.) A Mussbaumen (Svizzera orientale) la pollila ha tratto in arresto una donna di 40 anni che aveva ripetutamente fatto uso di veleno, probabilmente arsenico, allo scopo di mandare all'altro mondo il proprio marito, un agricoltore quarantasettenne. Da qualche tempo le relazioni fra 1 coniugi erano pessime ed ami la moglie non disdegnava le premure di un amante, un altro agricoltore, U quale è stato a sua volta arrestato quale complice. Alcune settimane or sono il marito si ammalava e in un primo momento il medico diagnosticava un attacco di itterizia. Alcuni giorni dopo le condizioni del malato peggioravano e lo stesso medico constatava evidenti segni di avvelenamento. La donna, messa alle strette, finiva per confessare 11 delitto dichiarando di avere acquistato presso la farmacia del paese una grande quantità di veleno per 1 topi. Il paziente veniva immediatamente trasportato allo ospedale di Frauenfeld, dove decedeva nonostante le cure prodigategli. E' risultato dalla autopsia che il veleno gli era stato propinato durante parecchie settimane e a dosi sempre maggiori. 1,'awelenatrice ha cinicamente ammesso di avere voluto In tal modo sbarazzarsi del marito.

Persone citate: Emmanuel Bloch, Rosenberg, Sing Sing

Luoghi citati: Berna, Mussbaumen, Svizzera