Vivien Leigh ammalata in volo sull'Atlantico

Vivien Leigh ammalata in volo sull'Atlantico Vivien Leigh ammalata in volo sull'Atlantico New York, 19 marzo. La nota attrice Vivian Leigh, sofferente di una grave forma di esaurimento nervoso, è stata fatta salire a viva forza sull'aereo in partenza per l'Inghilterra in quanto essa si era rifiutata di farlo. La Leigh era arrivata all'aeroporto di Idlewild accompagnata dal marito, slr Lawrence Olivier e dall'attore Danny Kaye, amico'intimo dei coniugi. I giornalisti presenti hanno visto che la Leigh era distesa sulle ginocchia del marito e di Kaye avvolta, in una coperta ed in un' lenzuolo. Una, volta giunti all'aeroporto Kaye ed Olivier hanno cominciato a discutere animatamente con la malata. Ad un certo punto Kaye si è • allontanato dalla macchina ed Olivier ha continuato a parlare con la moglie. Finalmente la Leigh ha cominciato a ritoccarsi il viso mentre l'automobile veniva fatta proseguire sino ai piedi della scaletta dell'aeroplano. Olivier ha tentato inutilmente di allontanare i fotografi e la Leigh, visti i giornalisti che prendevano affrettate note, ha agitato verso di essi il pugno. Essa appariva molto nervosa e di fronte ad un suo ennesimo rifiuto di scendere dalla macchina Olivier e Kaye sono passati all'azione, tanto più che l'aeroplano aveva ritardato la partenza di 35 minuti, e gli impiegati della Compagnia, stavano per chiudere le porte. Presala per le braccia l'hanno fatta scendere dalla autovettura spingendola su per la scaletta. Giunta a metà di questa la Leigh si è alquanto ricomposta, si è fermata e giratasi verso i giornalisti ha detto: « MI dispiace ragazzi >. Altre sue parole sono andate perse per il fragore dei motori. Una volta in cima alla scaletta l'attrice si è girata ancora,, ha sorriso ed ha agitato le mani mentre il marito la spingeva nell'interno dell'apparecchio seguito da due infermiere. La Leigh era arrivata in America alcune settimane fa e si era recata ad Hollywood per girare le ultime scene de «Il cammino dell'elefante ». La set Umana scorsa, era stata raggiunta dal marito. <-♦-. ' L'attrice accompagnata dal marito snle sull'aereo. (Tel.)

Persone citate: Danny Kaye, Kaye, Lawrence Olivier, Vivian Leigh, Vivien Leigh

Luoghi citati: America, Hollywood, Inghilterra, New York