I giovani del girone A vittoriosi a Vercelli: 2-0

I giovani del girone A vittoriosi a Vercelli: 2-0 I CONFRONTI DI 4» SERIE I giovani del girone A vittoriosi a Vercelli: 2-0 (Dal nostro tiirioto speciale) Vercelli, 19 marzo. Le manifestazioni celebrative del sessantennio della Pro Vercelli si sono concluse oggi con la riunione dei rappresentanti delle società dei gironi A e D della quarta Serie e con la disputa dell'incontro calcistico fra le selezioni dei due gironi suddetti. Nella sede della « Pro » alle dieci antimeridiane, ei è svolta la riunione dei dirigenti, presieduta dal comm. Dante Berretti, presidente della Lega nazionale di quarta Serie. Erano presenti anche i consiglieri nazionali Cestani e Grassano, il consigliere federale Bertoni e il rag. Pozzi, presidente della Lega regionale piemontese. La discussione si è protratta per quasi tre ore. al termine delle quali sono stati approvati dti" ordini del giorno: nei primo si chicd» eh" venga studiato un nuovo ordinamento del campionato, con l'allargamento del gironi da sedici a diciotto squadre; nel secondo si chied« che venga limitato a due il numero di giocatori di età superiore ai venticinque anni e provenienti da società di Divisione nazionale, tcsserabill da ogni società di quarta Serie. Nel pomeriggio si è svolta allo Stadio Robbiano l'annunciala partita tra le rappresentative dei gironi A e D. Alcuna società, impegnate nella lotta j»'r il primato 0 per la salvezza hanno trovato pretesti per non sottoporre i loro giocatori ad una fatica fuori programma e perciò le formazioni scese in campo non erano quelle che i tecnici incarienti intendeva' no schierare. Logicamente non si poteva pretendere da squadre improvvisate un gioco brillante una perfetta intesa tra reparto e reparto. Si s"no viste delle buone individualità, si è assistito a qual che azione di buona fattura, ma in complesso la gara è etata per lunghi tratti monotona. La rappresentativa del girone A. meno danneggiala dalle difficoltà accennate, è apparsa più positiva e in possesso di un gioco meno frammentario ed individuale che le ha permesso la vittoria per 2-ft. All'attacco i due biellesi Franceschina e Del Rosso sono riusciti a legare abbastanza con i compagni di linea, specie con Tedrazzoli dell'Aosta e Groppo del Verbania. Risultato di questa intesa sono state le due reti che hanno battuto la « D »: al 20' del primo tempo ha segnato Tedrazzoli su azione di Franceschina e Groppo, al 5' della ripresa ha raddoppialo il vantaggio Del Rosso con un tiro angolatissimo quasi da fondo campo Che ha sorpreso il portiere avversario. Tra 1 arrossii si sono distinti, oltre ai citati, il terzino Asta e i laterali Dalio e Travi. La squadra del girone D, in maglia bianca, è stala assai inferiore all'aspettativa, come complesso. Si è notato un maggiore difetto d'intesa, mentre molti atleti seno rimasti al di sotto del loro rendimento abituale in cam scegmzSnnnPt(rcbCSGAvCpinnato. I laterali Piccinini (Ca- sale) e Bolzoni (Pro Vercelli), il centrattacco Audisio (Fossanese) e l'ala sinistra Coates (Abbiategrasso) hanno comunque confermato il loro valore, mentre il terzino sinistro Brancaleonl della Seslrese è stato l'unica rivelazione, classificandosi come il minore assoluto in campo. Le squadre si erano schierate nelle seguenti formazioni: Girone A: Bongiasca (Gallaratese) ; Porro (Mariano), Asta (Gallaratese); Dalio (Omegna); Ferrazzi (Varese), Travi (id.); Elli (Mariano), Pedrazzoli (Aosta), Franceschina (Biellese), Groppo (Verbania), Del Rosso (Biellese) Girone D: Ferrerò (Rapallo); Canessa (Casale), Brancaleoni(Sestrese); Facelli (Pro Vercelli!; Sala (Casale), Bolzoni (P. V., nella ripresa Piccinini del Casale): Gilardoni (Savona), Mussi (P. V.), Audisio (Fessane), Farinelli (Rivalsolo, nel 2" tempo Pansa del Casale), Coates (Abbiategrasso). Arbitro: Ubezio di Novara. g. p.