Una bomba ferisce due operai

Una bomba ferisce due operai Una bomba ferisce due operai Un ordigno esplosivo è scoppiato improvvisamente in un orto di via San Paolo all'altezza del numero 140. Due persone sono rimaste ferite dalle schegge e ricoverate all'ospedale Mauriziano. Si tratta di Fiorenzo Fassio di anni 53. operaio, abitante in via Martignana 25. e di Giovanni Actis, di anni 56. meccanico, domiciliato in via Exillcs 80. I due amici, ieri pomeriggio, avevano cercato di rimettere un po' di ordine nell'orto. La prima preoccupazione era stata quella di estirpare la gramigna e gli arbusti nocivi alle coltivazioni. Avevano quindi ammucchiato le erbacce in un angolo del campo dove sorgevano dei cespugli. Terminata l'opera, il Fassio aveva acceso un fiammifero accostandolo ad alcuni rami secchi. Le fiamme divamparono subito con violenza costringendo il Fassio e l'Actis a ritrarsi di qualche iiiiiniminn iimiuiiiiiiiiiuiiii ninni passo per non rimanere investiti dal fuoco. Mentre retrocedevano, si udì un'assordante esplosione e 1 due furono scagliati in terra dallo spostamento d'aria e colpiti da una pioggia di schegge. Alcune persone, udito lo scoppio, accorsero sul posto e trasportarono i due feriti all'ospedale, dor ve 1 sanitari li giudicavano guaribili In dieci giorni per lesioni I carabinieri accertarono che il calore delle fiamme aveva provocato la deflagrazione di una bom- ba a mano tipo « Balilla ». IIUIIIIimillllllllllllMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Persone citate: Actis, Fassio, Fiorenzo Fassio, Giovanni Actis