Magni e Terruzzi al comando nella "Sei giorni,, di Parigi

Magni e Terruzzi al comando nella "Sei giorni,, di Parigi Magni e Terruzzi al comando nella "Sei giorni,, di Parigi Piazza battuto da Matteoli nella corsa a inseguimento Parigi, 28 febbraio. (m. b.) Ha avuto inizio stasera la Sei giorni ciclistica di Parigi, preceduta da un prologo, il cui programma comprendeva la finale del « Bracciale » gara ad Inseguimento, fra il francese Matteoli e il campione d'Italia Donato Piazza. Due metri di vantaggio conquistati da Matteoli negli ultimi due giri, bastarono in definitiva a dargli la vittoria e i 100 mila franchi del premio. Non erano ancora cessati gli applausi che avevono salutato il successo dell'ex-campione di Francia, e già le venti coppie concorrenti alla gigantesca gara di 144 ore venivano presentate separatamente al numeroso pubblico del Velodromo d'Inverno; subito dopo, l'attore di varietà Yves Montand sparava il colpo di pistola del 4 via ; ; il multicolore gruppo dei corridori si lanciava velocemente lungo la pista. L'annuncio dei primi traguardi a premio animava immediatamente la corsa; un susseguirsi di fughe suscitava nella vas'a arena molto entusiasmo. Alle ore 11 lo coppia Italiana Magni-Terruzzl condivideva l'onore del comando della corsa coi belgi Bruneel-Van Steenbergen, gli svizzeri Kubler-Plattner e 1 francesi Godeau-Forlini.

Persone citate: Bruneel, Forlini, Magni, Matteoli, Plattner, Terruzzi, Yves Montand

Luoghi citati: Francia, Inseguimento, Italia, Parigi