Voli di settanta metri dal trampolino di Bardonecchia

Voli di settanta metri dal trampolino di Bardonecchia Olì allenamenti per la «*Settimana del Sestriere,, Voli di settanta metri dal trampolino di Bardonecchia Bardonecchia, SO gennaio Proseguono sul trampolino |» Smith » di Bardonecchia, gli allenamenti dei saltatori che domenica prenderanno parte alle gare internazionali di salto che ei svolgeranno nel quadro della settimana vlel Sestriere. Oggi 11 trampolino si presentava in ottime condizioni e gli allenamenti si sono svolti con perfetta regolarità tra le ore 13 e le ore 16. Ha provato la squadra italiana al completo. Il pubblico, che assai numeroso assiste giornalmente alle prove, ha potuto ammirare i gran voli compiuti dasli «azzurri» Trivella, Ricci, Pertile. Pennacchio, Davide Da Col e dei combinatisi i Prucker e Bruno Mo- sele. Tutti hanno compiuto salti di lunghezza tra i 60 e i 70 metri. Una caduta ha costretto Pennacchio a sospendere per oggi l'allenamento, causa lievi escoriazioni al viso e qualche livido alle gambe. Domani sarà però probabilmente di nuovo in pista. Anche 11 campione olimpionico Bergmann, norvegese, con il compagno di squadra Moon, si sono allenati oggi a Bardonecchia; è pure presente la squadra svedese, e tra questa sera e domani sono attesi svizzeri, austriaci, jugoslavi, francesi e tedeschi. Nelle prove al sono distinti molto l'olimpionico norvegese Bi-rgman, il suo connazionale Mohn e gli svedesi Asplund. Lindgren e Ostman; Kaiisson dovrà rinunciare alle gare di domani perchè in una prova, al fondo d"l salto, nella zona di arresto, è andato a finire fuori del muretto di protezione; ha riportato una forte contusione a una spalla e lievi ferite alla bocca. Dopo le cure è ritornato a assistere al salti dei suoi connazionali. Nel pomeriggio di oggi è giunto il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali rag. Piero Oneglio, accompagnato dal commissario tecnico Otto Menardi, il quale ultimo è pero ripartito in serata per Sestriere. Tempo ottimo e tempertaura, verso sera, oscillante intorno a zero gradi. Il programma-orario della Settimana del Sestriere è il seguente: Domenica lo febbraio, ore 14: salto speciale e per la combinata (a Bardonecchia) ; Mercoledì 3 febbraio, ore 10: fondo km. 15; Mercoledì 4 febbraio, ore 10: fondo femminile (km. 10); ore 15: slalom gigante femminile; Giovedì 5 febbraio, ore 9,30: gran fondo (km. 30); ore 12: slalom gigante maschile; Venerdì 6 febbraio, ore 11: discesa Ubera maschile ore 15: discesa libera femminile; Sabato 7 febbraio, ore 10: staffetta 4 per 10 km. ; ore 14,30 : slalom femminile; Domenica 8. febbraio, ore 9.30: slalom maschile.

Luoghi citati: Bardonecchia, Sestriere