Un giovane avrebbe vinto 24 milioni al lotto

Un giovane avrebbe vinto 24 milioni al lotto Un giovane avrebbe vinto 24 milioni al lotto 11-22-67-81 sono i numeri della quaterna giocata sulla ruota di Torino ■ L'Intendenza di Finanza non conterma la notizia Domenica scorsa un impiegato di Sommariva Bosco, Giovanni Simeone, ha avuto la fortuna dalla sua, ed il Toto gli ha donato 27 milioni. Il giorno precedente il Lotto aveva creato nella nostra città un nuovo milionario. La notizia è stata diffusa ieri dalla gerente del botteghino di via Nizza n. 103, la signora Ines Gasperoni. L'Intendenza di Finanza, però, non l'ha ancora confermata e si attende una comunicazione ufficiale. Sull'identità del nuovo vincitore viene mantenuto un rigoroso silenzio. Sembra che sia un giovanotto, che di quando in quando si presenta alla ricevitoria per qualche puntata di poco conto. Venerdì pomeriggio, verso le 15,30, Il giocatore avvicinò le impiegate del botteghino e raccontò loro un sogno fatto la notte prima. Un sogno tutt'altro che allegro. Gli era comparso il padre defunto, sdraiato nella bara, e gli aveva detto: «Da ventidue anni ogni sera ti vengo a trovare per darti del consigli saggi. Ma tu ogni volta te li dimentichi. Eccoti, per l'ultima volta, un segno della mia bontà: gioca questi numeri al Lotto, sulla ruota di Torino: il 22 e il 67. GII altri numeri vedi di ricavarli tu da questo sogno ». Non fu difficile alla gerente del botteghino consigliare la quaterna: l'Sl (età del padre), l'il (giorno del suo funerale). Riempite tre bollette, il giovane versò 300 lire. La impiegata Giovanna Carletti ricevette la piccola somma e consegnò la ricevuta. Alla estrazione di sabato l quattro numeri uscivano puntualmente, sulla ruota di Torino, regalando al fortunatissimo giovanotto circa 24 milioni.

Persone citate: Giovanna Carletti, Giovanni Simeone, Ines Gasperoni

Luoghi citati: Torino