Due negozi di tessuti svaligiati dai ladri

Due negozi di tessuti svaligiati dai ladri ULTIME DI CRONACA Due negozi di tessuti svaligiati dai ladri Nella notte fra la domenica e 11 lunedi i soliti ignoti penetravano nel cortile della casa di corso Sebastopol' 166 forzavano l'uscio del retrobottega di un negozio di tessuti e. indisturbati, rubavano telerie pregiate per un danno complessivo di due milioni. Ieri mattina la proprietaria Aurora Casarotto, triunta per aprire 11 magazzino, constatava, esterrefatta, lo scempio e correva a sporgere denuncia in questura. Un altro negozio di stoffe subiva nella stessa notte un assalto di ladri. Si tratta del negozio di via Arsenale angolo corso Matteotti, di proprietà del signor Silvio Chichizzola. I malviventi rompevano un vetro e s'impossessavano di alcuni « tagli » di stoffa. Danno relativamente modesto: 85 mila lire circa. Fra le 14 e le 16 di ieri, un ladro-acrobata s'inerpicava dal cortile, evidentemente dal tubo della grondaia, sul ballatoio dell'alloggio della signora Lucia Ruggero domiciliata in corso Racconigi 125 bis. La signora era fuori per commissioni. Quando rientrava s'accorgeva che la porta della cucina era stata forzata e che l'audac# lestofante s'era impadrciito di una busta contenente 200 mila lire, riposta nel cassetto di un armadio. Inoltre erano spariti dodici fazzoletti. Press'a poco alla stessa ora il rappresentante di commercio signor Pietro Sollvetto lasciava la sua macchina dinanzi allo stabile di corso Giulio Cesare 12. Al momento di rimettersi al volante si avvedeva che i ladri avevano scassinato una portella e gli avevano portato via una valigia di prodotti e una borsa di cuoio piena di cambiali, fatture, assegni ecc. ecc. per oltre quattro milioni.

Persone citate: Aurora Casarotto, Lucia Ruggero, Silvio Chichizzola