Allegre sfilate

Allegre sfilate Allegre sfilate nei centri piemontesi Carri polemici nel « corso » di Cuneo Cùneo, lunedì mattina. Una folla calcolata a 40 mila persone ha assistito al primo corso mascherato per le Vie cittadine. Davanti al palco delle autorità,' situato in piazza Galimberti, sono sfilati una dozzina di carri ed altrettanti gruppi in costume. Anche quest'anno non è mancato il carro «polemico»: l'U. S. Cuneo è sfilata con una locomotiva della futura CuneoNizza (lo scorso anno c'era un'enorme lumaca). Era presente pure, ma in carne e ossa, la famosa eroina di «Lascia e raddoppia », Maria Luisa Garoppo. Chiudeva il corso la berlina di «Gironi» con a fianco « Girometta». Nel. pomeriggio di martedì si avrà la seconda sfilata seguita dalla premiazione del migliori carri. Ragazze francesi alla sfilata di Susa Suga, lunedì mattina. Con un'eccezionale' distribuzione di vino caldo e di torcettini si è celebrato ieri il Carnevale a Susa. Verso le 15 ha avuto inizio la sfilata dei carri allegorici, cui hanno partecipato fra gli altri, carri di Ulzio, Giaglione, Meana, Bus- qu'aaSace^Sla^ sfilata anche una rappresentanza della vallata francese della Maurienne, con a.capo il signor Jean Vincendoti, presidente del comitato festeggiamenti di Modane, e formata da una diecina di ragazze in costume seil tegsthstsfidaAlahvberica Condannato a morte il «Babi» di Biella e a i l i e è , 1 Biella, lunedì mattina. Non meno di 70 mila perso J'ne ieri pomeriggio si sono as siepatè lungo le vie del centro per1 assistere alla sfilata dei carri allegorici e del grup pi mascherati. Particolare sue cesso hanno ottenuto i carri «Il Circo» e «Trionfo di Ra dames », allestiti rispettiva Dopo una vita esemplare delicata all'amore della famiglia è mancata, ai suoi cari V Rosalia Lombardini nata Prandoni ' Angosciati danno il doloroso annuncio: .11 marito; il Aglio Pappino con la moglie Niny Zapellonl; la' figlia Giovanna col marito Morimli, Lanzinl e Agli; Maria Teresa e Guido che lei tanto adorava e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 4 c. in. alle ore 14.30 partendo da corso Giulio Cesare 50. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Si uniscono al dolore per il grave lutto che ha colpito le famiglie Lombardini e Lanzlni, gli amici : Ambry Bertana e famiglia Emilio e Lina Corio famiglie Carlo e Giorgio Navarino Rina Ramella Marco e Vera Bossi , Cesare sibiglia. Prendono parte al dolore di Niny le Amiche del « Giardino ». Le famiglie: Umberto Bettetini Luigi Trivtoli Ernesto Razzano Carla e Franco Razzano partecipano al dolore della famiglia. Italo Lanzinl e famiglia si uniscono al dolore di Mina e Florlndo. Dopo lunghe sofferenze e mancato al suoi cari Giovanni Rosso lo piangono inconsolabili: la moglie, I figli con le rispettive famiglie, la sorella, cognati, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 5 c. m. alle ore 9 partendo da corso Palermo 97. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Dopo lunghe sofferenze è mancata ai suoi cari Giuseppina Torre vedova Assereto Ne danno 11 doloroso annuncio: il figlio, le figlie, fratelli, sorella, la nuora, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi alle ore "6, partendo da via Valprato 28. La presente serve di par- teclpailgne e^~rln"gràzràm'e"nt~o'. i««w»»«™»«^w«ì™« Cristianamente è mancata suoi cari Lucia Vercelli ved. Gragiia Ne danno il triste annuncio: il fratello Giovanni, la cognata, I nipoti. <» figlioccia e parenti tutti, 1 funerali oggi 4 corr. alle 16 da via Marco Pol° 7- La presente Berve di ringraziamento. ai mente dal Cìrcolo degli artisti di Biella e da un gruppo di buontemponi di Occhieppo Inferiore. Alle 21, al Teatro Sociale gremito di pubblico, una severa giuria ha processato il « Babi » (cioè il rospo che con l'orso simboleggia la città), accusato di orrendi delitti, fra cui quello, secondo un'antichissima leggenda, di aver tentato di farsi credere « Il più bello uccello di Biella ».. La sentenza è stata ancora una volta di condanna alla pena capitale: il « Babi » salirà sul rogo martedì sera, a chiusura del Carnevale. Consegnate a "Martin,, le chiavi di Lanzo ^ - 'unedl mattina, Lanzo, lunedì mattina. Per il Carnevale, il sindaco, Ing. Albert, ha consegnato ieri mattina, alla presenza del « conte » e della « contèssa » sabaudi, a Martin e a sua moglie la chiave d'ingresso alla trecentesca torre di Aymone di Challant. Martin, rappresentante del popolo, ha fatto il discorso ufficiale in piemontese. Un seguito di belle ragazze e di giovanotti nei costumi tradizionali di Lanzo ha reso particolarmente festoso il corteo. Nel pomeriggio sfilata di carri allegorici. A Chivasso dALmecddrispatame Il carnevale di Chivasso- èie" da ieri in pieno svolgimento. A cominciare da ieri mattina la «Bela Tolera » e «Abba» hanno compiuto le visite di dovere alle autorità e istituzioni benèfiche cittadine. Nel pomeriggio i due personaggi del carnevale chivassese hanno partecipato al giro di gala del carnevale di Torino. Oggi e domani pomeriggio la «Bela Tolera » e « Abba », con la loro corte, dopo aver ricevuto l'omaggio della folla che affluirà dai dintorni e dal Monferrato, prenderanno parte ai grandiosi corsi mascherati ai quali parteciperanno numerosi carri gliconei. GIULIO DE BENEDETTI ritMColamtevizil'aeltr direttore responsabile La Società Conceria Valsesla partecipa al lutto che ha colpito il socio e amministratore dr. Pompeo Pascarlello per il decesso del Padre. La Manifattura Grober si associa al dolore della Famiglia per la morte del signor FRANCESCO PASCARIELLO. Carlo Moiso e Ruggero Binetti vivamente partecipano al lutto che ha colpito la Famiglia Pascariello. Serenamente si è spento Francesco Pascariello Ne danno il triste annuncio: la moglie Anna Coci; i figli Adriana e Pompeo con le rispettive famiglie; il fratello Armando ed 1 parenti tutti! I funerali avranno luogo In Varano il 4 corr. alle ore 17. Varallo Sesia, 3 marzo 1957. E' mancata all'affetto del suoi cari Teresa Agnello in Barbero di anni 63 Con animo straziato ne danno l'annuncio: il marito Luigi; 11 figlio Bertolomeo con la mo glie Domenica Be; le figlie Teresa col marito Piero Gazzero e 11 piccolo Domenico; Giovanna col fidanzato Dino Bono; il fratello, sorelle, cognati, cognate e parenti tutti. I funerali avranno luogo lunedi 4 corrente alle ore 14 partendo dalla propria abitazione di Valpone in Cani, le d'Alba. Canale d'Alba, 3 marzo 1957. Il 2 marzo è mancato ai suoi cari Giuseppe Anfossi Anziano Fiat Ne danno l'annuncio la moglie, la figlia e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 4 c. m. alle ore 16 partendo da via Mercanti 1. La presente serve di ringraziamento. Dopo lunghe sofferenze, munito dei conforti religiosi, si spegneva In Rode": il giorno 2 marzo 1957 Pasquale Actis Grosso di anni 75 Ne danno il doloroso annuncio la moglie, I figli e parenti tutti. I funerali oggi alle ore 9 in Rodallo. Aurelio Regis, con la famiglia, partecipa al profondo cordoglio di quanti conoóbero 11 gran cuore del Dott. Leone Segre ed ebbero le prove della sua pura, illimitata amicizia.