In (orma Ànquetil, Bobet e Coppi

In (orma Ànquetil, Bobet e Coppi ÌVeI Premio Gentiemena Marsiglia esibizione elei tre assi In (orma Ànquetil, Bobet e Coppi Coppi (In testa) e l'ex-candidato alla presidenza dell'UVI, ing. Fenaroli, all'arrivo a Marsiglia del Q.P. Qentlomen (Tel) MARSIGLIA, lunedi mattina. Fausto Coppi, Jacques Anquetil e Louison Bobet si soma conressa ieri una parentesi giocosa partecipando all'interessante classico Gran Premio dei « gentlemen » che contempla lo svolgimento di una corsa a coppie formate ciascuna di « assi » del pedale ben noti, affancati da dilettanti che pur possedendo qualità atletiche non hanno alcuna specializzazione ciclistica. La corsa, in effetti, non è altro che uno spettacolo di richiamo per la (olla nel mezzo della morta stagione ciclistica, ma costituisce al tempo stesso per gli esperti una sicura indicazione sul grado di forma dei maggiori campioni della strada, 1 quali possono — sia pure con questi accoppiamenti fuori del comune — mettere in evidenza la maturità della loro preparazione a poco meno di due mesi dalla ripresa delle gare di cartello. Interrogato sulla sua eventuale partecipazione al prossimo Giro d'Italia, Louison Bobet prima della gara ha dichiarato che nulla ha ancora deciso e che si sta attualmente studiando la possibilità di formare una squadra di otto corridori, tre dell'equipe di Geminlani, e cinque dell'equipe di Bobet. «Personalmente — ha concluso Bobet — deciderò solo all'inizio della stagione, 11 19 marzo, con la Milano-Sanremo ». - Ecco I risultati della gara: 1) Pantenella - Di Caro SI' 14"4/5; 2) Lconetti-Napolltano 31'lfi" e 2/5; 3) Clansse-Lerda S1'27" e 4/5; i) I-il elicsi-Ann lieti! S1'S4" e S/5; 5) Bolland-Fliffel 32'1" e 3/5; fi) Rodrlguez-Remy 32'8" e 3/5; 7) I.coni-Eller... S2'll" e 4/5; 8) Souchon - Fausto Coppi 32' 13"; B) Bougier-Baldassanoni 32'32"3/5; 10) Fenaroli - Fausto Coppi 32'83"2/«; La coppia Lavergne - Louison Bobet ha impiegato Sl'-tl".

Luoghi citati: Italia, Marsiglia, Milano, Sanremo