Uno scolaro dodicenne muore dopo una zuffa con un coetaneo

Uno scolaro dodicenne muore dopo una zuffa con un coetaneo Uno scolaro dodicenne muore dopo una zuffa con un coetaneo La vittima soffriva di cuore • Parigi, 27 febbraio. (I; m.) Un ragazzino di 12 anni, Alain Reverbel, è morto per le busse di un compagno di scuola Jean-Pierre ri., della stessa età, che è stato arrestato per omicidio preterintenzionale. L'involontario uccisore è scoppiato in lacrime quando ha saputo 11 tragico risultato della zuffa che li oppose ieri all'uscita dalla scuola. Fu un litigio come ne avvengono tutti i giorni tra scolari. Alain frequentava la sesta al collegio Charlemagne e JeanPierre la quinta, equivalenti rispettivamente alla prima e seconda ginnasio. All'usc'tn dalla scuola, alle cinque del pome^ riggio, i due giovinetti incominciarono a battersi per ragioni che non sono note. JeanPierre, più alto e più robusto, ebbe presto il sopravvento e, poiché picchiava con troppa violenza a pugni e a pedate, una commerciante usci dalla bottega e lo redarguì: < Ferchi lo picchi?». «Mi ha Insultato e si ■ merita una lezione », rispose il giovanetto. Alain, piangendo, disse a sua vòlta: « Mi picchia sempre quando ci Incontriamo ». I ragazzi si allontanarono in direzione opposta, ma Alain Reverbel si accasciò dopo aver fatto alcuni passi e venne raccolto svenuto, da un bottegaio, che chiamava subito un farmacista Il pianto disperato dell'involontari vicino. Ogni tentativo per rianimare il giovinetto risultò vano. Un medico giunto poco dopo constatava il decesso. Il corpo non recava tracce di ferite o fratture e l'autopsia stabilirà le cause della morte. I genitori della vittimo hanno già dichiarato tuttavia eie il loro figlio soffriva di disturbi al cuore. Stamane, arrivando a scuola, Jean-Pierre ignorava che il suo compagno era morto. A mezzogiorno due agenti si sono recati alla scuola e lo hanno arrestato. Successivamente quando il commissario di polizia gli ha detto che Alain era deceduto in seguito ai colpi ricevuti, Jean-Pierre è stato preso da una crisi nervosa e ha pianto. Domani il giudice competente del Tribunale dei minorenni prenderà una decisione, ma è probabile che il giovinetto verrà restituito ai genitori data la sua età. Benedetti Michelangeli deve rinviare un concerto Londra, 27 febbraio. Arturo Benedetti Michelangeli è stato costretto a rinunciare al concerto in programma domani sera alla « Royal Festival Hall » di Londra a causa di un leggero strappo o uccisore, arrestato a scuola ad un tendine della mano de etra, prodottosi ieri sera mentre eseguiva il quarto concerto di Rackaminoff. Un ortopedico di Londra ha ordinato al pianista un riposo di due giorni. Il concerto sarà tenuto lunedì sera. Sospesa la navigazione La Senna ha straripato in alcuni punti a Parigi Parigi, 27 febbraio. Gonfia per le recenti piogge, la Senna ha straripato in alcuni punti di Parigi. Le acque sono giunte a lambire le antiche pietre delle mura che proteggono monumenti storici come la Cattedrale di Notre Dame de Paris. La strada che corre a livello del fiume da Place de la Concorde al ponte Alma, lungo la riva sinistra della Senna, è stata chiusa ul traffico. Nell'antica « Ile de la cìté > la famosa piazza del Vert galant è inondata. La navigazione sulla Senna è stata sospesa. In altre località della Francia le acque delle inondazioni si stanno ritirando. Il Reno è stato riaperto al traffico da Strasburgo a Basilea. Il livello dei fiumi alpini e di quelli della Provenza sta diminuendo.

Persone citate: Alain Reverbel, Arturo Benedetti Michelangeli, Benedetti Michelangeli, Jeanpierre