Girando nel "pozzo della morte,, sbanda con la moto e. precipita

Girando nel "pozzo della morte,, sbanda con la moto e. precipita Girando nel "pozzo della morte,, sbanda con la moto e. precipita Milano, 27 febbraio. Un acrobata torinese, che si esibiva da qualche giorno al Luna Park della zona Sempione, è rimasto gravemente ferito questa sera mentre stava eseguendo un diffìcile numero davanti a numerosi spettatori. Il poveretto raccolto sanguinante da alcuni compagni ha dovuto essere ricoverato all'ospedale Maggiore dove i medici lo hanno trattenuto riservandosi la prognosi. Non appena cominciata la serie degli spettacoli che animano la cittadella dei girovaghi nel parco Sempione, un gruppo di motociclisti del < Pozzo della morte > si esibiva richiamando per la sperlcola/tezza degli atleti numerosa folla. Quando veniva il turno dell'acrobata Piero Pennacchio di 36 anni, abitante a Torino in corso Regina Margherita 13, nel pozzo stava ultimando il suo numero un altro' motociclista. Il giovane piemontese aveva appena cominciato a girare vorticosamente quando per cause non ancora accertate sbandava. La ruota della sua motocicletta, staccatasi dalla parete cilindrica, faceva precipitare il poveretto sull'arena. Nella caduta il Pennacchio si iiiiiiiiiMiiiimiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiimiiiii impigliava con la tuta nella sua macchina che lo travolgeva. Raccolto esanime l'acrobata' veniva avviato all'ospedale Maggiore mentre lo spettacolo veniva sospeso. Dalle prima indagini è emerso che il motociclista inclinatosi in po' troppo sul fianco aveva sfiorato col tacco della scarpa la parete perdendo così l'equilibrio. La forte velocità gli faceva perdere il controllo della macchina. Fra tre le mon Roma, 27 febbraio. La coniazione delle monete metalliche da 20 lire procede a ritmo intenso. E' intendimento delle competenti autorità di mettere in circolazione tali monete non per piccoli quantitativi, ma per un contingente di due miliardi in modo che esse possano essere distribuite contemporaneamente in tutto il Paese e non soltanto nella capitale o in alcuni gruppi di Provincie. Si ritiene, quindi, che occorreranno ancora tre o quattro mesi perché la monetazione possa essere completata e perché le nuove monete possano circolare. pletata e nete possiimiii o quattro mesi ete da 20 lire perché le nuove ano circolare.

Persone citate: Girando, Piero Pennacchio

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino