Il professore americano senza esperto tenta i cinque milioni del telequiz

Il professore americano senza esperto tenta i cinque milioni del telequiz Il professore americano senza esperto tenta i cinque milioni del telequiz La domestica torinese è giunta al penultimo ostacolo In cabina la signorina Pioda - Due esordienti siciliani Milano, 20 febbraio. Il professore d'inglese all'Università di Torino, Charles Haines — che ha portato davanti alle telecamere la storia degli Stati Uniti —, sarà il motivo dominante della 65" puntata di « Lascia o raddoppia ». li simpatico americano — che si presenta al traguardo dei 5 milioni — non si farà accompagnare in cabina da un esperto. Gli ammiratori -di Charles Haines sono innumerevoli e le lettere — per lo più di giovani studentesse — giunte per lui alla direzione della RAI-tv, dimostrano con quanta simpatia è stato seguito nella sua vittoriosa corsa ormai giunta all'ultima ta.va. Carlo Cerasuolo, di Napoli, la « toscana » di Torino Elda Novani e la faentina Maria Welda Fonti, sono impegnate, nel penultimo ostacolo, rispettivamente nel calcio, nella mitologia e nella pittura impressionista francese. Questo 'terzetto, che risponderà al quesito da 2 milioni e 560 mila lire, sarà presente anche domani sera sul palcoscenico del Teatro della Fiera deciso a raddoppiare. A quota 1 milione e 280 mila lire sono giunti l'operalo corami > livornese Gino Lena e il falegname siciliano Giorgio Floridia: com'è noto, mentre il primo è in gara per la letteratura italiana, il secondo si cimenta nell'architettura del Quattrocento e del Cinquecento. Viva è l'attesa anche per la nuova prova che la torinese Sandra Pioda sosterrà, nel suo primo ingresso in cabina, per rispondere al quesito da 640 mila lire sulla vita di Napoleone Bonaparte. Per la prima volta nella cabina di vetro entrerà anche il ferroviere Piero Tassone, da Alassio, che sa tutto sullo sci e sugli sport invernali. La puntata di domani sera vedrà apparire sul video due nuovi concorrenti. Si tratta di una coppia di siciliani: il primo sarà il venticinquenne Francesco Cipolla, valletto oresso un grande albergo di Taormina, la seconda un'attrice di prosa, la ventiduenne Marina Laudi H prof, Charles Haines iiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Luoghi citati: Alassio, Milano, Napoli, Stati Uniti, Taormina, Torino