Geofisica e storia di Napoleone materie nuove a "Lascia o raddoppia,,

Geofisica e storia di Napoleone materie nuove a "Lascia o raddoppia,, Geofisica e storia di Napoleone materie nuove a "Lascia o raddoppia,, La prima sarà presentata dal portiere d'albergo, la seconda da una signora torinese • La giovane domestica ritorna in cabina Milano, 13 febbraio. Domani sera, alla 64" edizione di < Lascia o raddoppia », nessuno si presenterà davanti alle telecamere per il premio di 5.120.000 lire. La serata tuttavia non si preannuncia monotona perché al penultimo traguardo si presenterà il cit- j tadino americano Charles Haines, il simpatico professore di inglese all'Università di Torino, esperto di c storia degli Stati Uniti». Se Charles Haines sarà l'ultimo concorrente della serata, tre nuovi volti appariranno sui video per portare contemporaneamente argomenti assolutamente Inediti. Il nome di una delle « reclute » — il portiere di un grande albergo di St. Vincent, Marino Roncorati, di 50 anni — era già stato reso noto nella precedente tra-* smissione, ma il suo debutto aveva dovuto essere rimandato per mancanza di tempo. Domani sera egli risponderà a domande sulla geoflsica. Gli altri due debuttanti sono la casalinga Sandra Pioda, una signora di 56 anni, abitante a Torino In via Fanti 12, che ha voluto portare ai telequiz un'altra materia nuova, la vita di Napoleone Bonaparte e se il tempo lo permetterà, il ferroviere Piero Tassone, residente ad Alassio. preparato sullo sci. Per la prima volta nella cabina di vetro entreranno due concorrenti che nella precedente edizione avevano superato brillantemente la loro prima tappa. Si tratta dell'operaio ceramista Gino Lena e del falegname siciliano Giorgio Fiori dia: il primo per la letteratura italiana, il secondo per l'architettura del Quattrocento » del Cinquecento. Gli altri tve concorrenti che tenteranno di superare il traguardo di 1.280.000 lire si susseguiranno in quest'ordine: per primo il napoletano Carlo Cerasuolo per il calcio, subito dopo la domestica torinese Elda Navani per la mitologia, ed infine la giovane Velda Ponti di Faenza, per la pittura francese. Saint Vincent, 13 febbraio. Marino Roncorati, il portiere d'albergo, che domani sera si presenterà al telequiz sulla geoflsica, appare ben preparato anche se piuttosto emozionato. Egli teme di cadere in qualche «lapsus» o di essere vittima -di una amnesia, perciò è certo che prima di rispondere alle domande di Mike Bongiorno, rifletterà be- ne. Il nuovo concorrente è un vero appassionato della geofisica e sarebbe lieto di severe successo per aver modo di diffondere nozioni esatte sull'interessante e varia materia. Domani Marino Roncorati, se il tempo sarà buono, si recherà a Milano in auto, altrimenti sarà preferita la ferrovia; è probabile che numerosi amici lo accompagnino nella prima tappa verso il traguardo dei cinque milioni. Com'è noto, il portière d'albergo si appassionò alla geoflsica durante la prigionia in Germania e da allora 1 libri che trattano tale materia sono divenuti la sua lettura preferita

Persone citate: Carlo Cerasuolo, Charles Haines, Elda Navani, Gino Lena, Giorgio Fiori, Mike Bongiorno, Napoleone Bonaparte, Piero Tassone, Velda Ponti

Luoghi citati: Alassio, Faenza, Germania, Milano, Stati Uniti, Torino