La sfida di Duilio Loi al campione mondiale dei leggeri

La sfida di Duilio Loi al campione mondiale dei leggeri La sfida di Duilio Loi al campione mondiale dei leggeri Il nostro pugile disposto a battersi anche senza borsa Milano, 13 febbraio. 11 campione d'Europa dei pesi leggeri Duilio Loi ha deciso di dare la scalata al titolo mondiale. Difatti domattina 11 suo procuratore inoltrerà per via telegrafica regolare sfida al vincitore del combattimento Brown-Smith, in programma questa notte alle ore due (ora italiana) a Miami per il Campionato del mondo dei pesi leggeri. Il testo telegrafico in lingua inglese è precisamente' questo: « Rallegrandomi vittoria prego accettare nuaie riconosciuto " Challenger " mia sfida per incontro titolo mondiale. Stop. Accetto qualsiasi condizione di località e di borsa per Duilio Loi. F.to Giovanni Busacca». Già l'anno scorso iti procuratore di Loi si recò negli Stati Uniti per caldeggiare la candidatura del nostro campione che nelle classifiche americane figura subito dopo ti campione del mondo; ma gili organizzatori U'ultre Atlantico, che usano ricavare in media 250 mila dollari, pari a 150 milioni di lire, per gli incontri sostenuti da un pugilatore fregiato della corona mondiale, non vedono di buon occhio l'espatrio dei titoli. Dopo molti sforzi, il procuratore italiano riuscì ad ottenere la disputa di un combattimento a Milano fra Loi e Smith ma s za titolo in palio; successivamente tale combattimento dovette essere rinviato ed alla fine non se ne fece nulla, anche perché il suo Interesse era relativo. Ora la sfida telegrafica, che verrà Indirizzata al detentore Brown in caso di vittoria o verdetto pari, non dovrebbe lasciare alcuna via di scampo agli organizzatori americani perché Loi è disposto a battersi per il titolo mondiale anche senza borsa e col solo rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno. I-I procuratore di Loi si è rivolto contemporaneamente anche alla Commissione mondiale di boxe che, avendo preso posizione nei riguardi del combattimento tra D'Agata e Macias, da essa ordinato, dovrebbe por analogia Imporre al campione del mondo del posi leggeri di affrontare il campione d'Europa.

Luoghi citati: Europa, Miami, Milano, Stati Uniti