Loi batte lo spagnolo Ros per squalifica alla quinta ripresa

Loi batte lo spagnolo Ros per squalifica alla quinta ripresa jL« Wmhione pugilistica al Palazzo «fello Sport di Milani» Loi batte lo spagnolo Ros per squalifica alla quinta ripresa Il verdetto fischiato dalla folla per il mancato spettacolo - Stentata vittoria di Polidori su Garcia e nette quelle di Pozzali su Bohbot e di Mazzinghi su Assaga dqdemdttmcVdgl1marlslst(Dal nostro corrispondente) Milano, 2 febbraio. hot ha conquistato sul ring dal Palazzo dello Sport la sua 82" vittoria. E poiché il combattimento è stato interrotto dall'arbitro alla quinta ripresa, il campione d'Europa ha realizzato il 17° successo prima del limite. ■ E' incominciato piuttosto male l'incontro più atteso della, serata perché Boby Ros colpito duro nell'angolo alla prima ripresa ha reagito con una testata incorrendo nell'ammonizione e nella penalizzazione e riportando altresì una larga ferita all'arcata sopraccigliare destra. Col suo allungo lo spagnolo ha cercato iti seguito di tenere a distanza il campione d'Europa che sul finire della quarta ripresa ha accusato un destro all'orecchio. All'inizio della quinta ripresa, il colpo di scena: dopo mio scambio alle corde l'arbitro Dejana 6 intervenuto nervosamente e decisamente spingendo Boby Ros nel suo angolo Subito dopo, l'altoparlante ha spiegato che lo spagnolo era stato squalificato per « testate intenzionali >. Si salvi chi può Il pubblico ha fischiato finché si è stancato, poi si è messo a gridare in coro < Ladri, la.drit, evidentemente infuriato per il rapido e sorprendente epilogo che ha decurtato lo spettacolo. Comunque l'arbitro è stato troppo severo e precipitoso; un secondo richiamo ax-rebbe potuto salvare l'appcna delincatosi incontro. Un po' paradossale il combattimento fra Polidori e Qarcia, con scariche fitte di colpi aventi la forza di spintoni, o poco più e con schivate e scivolato persino umoristichc. Di tanto in tantr qual-\ che sventola di Garda ha nw-j strato la scavati attitudine del- Vitaliano a i cassare; tuttavia ! tra uno scivolone e l'altrr Po-.Udori ha fatto sfoggio di vitalità e di tntraprenden-a, sconcertando l'avvcrsar''i con il suo continue bussare di sinistro. La giuria ha ritenuto ai ravvisare alla fine un certo vantaggio a favore di Polidori, quando un pareggio avrebbe già premiato l'italiano. ' Il verdetto è staio fischiato per un decina di minuti e &è voluta la consegna della cintura di campione del mondo e della medaglia d'oro al popolarissimo D'Agata per placare la tempesta che si è poi riaccasa all'annuncio de' nomi dei gi'oìici per ti combattimento successivo. Colpito duramente elio aiomaco all'inizio della seconda ripresa. Bohbot è apparso prestò in diflìcol'à di fronte a Pozzali; tuttavia il campione d'Italia ha dovuto lavorar molto col suo mirabile sinistro -per forzare la guardia dello strambo avversario, artefice di reazioni improvvise, specialmente all'uscita dei corpo a corpo. Ciò ha finito col rendere più cauto Pozzali, che fra un mese tenterà la conquista del titolo europeo; però alla quarta ripresa Bohbot colto d'incontro al viso con un sinistro è andato giù per tre secondi. Da questo momento l'italiano ha dato l'impressione di cercare esclusivamente il colpo duro: ma pure sanguinando abbondantemente dal naso e dalla tempia, Bohliot ha tirato avanti animosamente fino all'ultima ripresa. Scorretto e disordinato il combattimento di apertura tra Vecchiatto e Meslem, vinto dall'italiano con lieve vantàggio. Il negro africano Assaga, veloce, poderoso, ha impegnato a 1ondo Mazzinghi fin dalle prime battute colpendolo secco allo zigomo. L'italiano ha poi reso pan per focaccia; anzi all'ottava ripresa con fior di scariche ha lasciato intontito l'avversario che invano i suoi secondi hanno cercato di salti e col getto della spugna. Leo Gattini Ecco i risultati della serata: Pesi leggeri : Mario Vecchiatto b. Bclnid Meslem in 8 riprese; mosca: Aristide Pozzali, campioni' d'Italia, balli' Charles Bohbot in 8 riprese: piuma: Altidorn Polidori botte Manolo Garcia in 10 riprese; leggèri: Duilio Loi. camp. d'Europa, batte Boby Ros per squalifica alla 5* ripresa. Pesi medi: Guido Mazzinghi, campione d'Italia, batte Gabriel Assaga, per k. o. tecnico all'8» ripresa. Ros (a sinistra) cerca di difendersi dagli attacchi di loi (Tel.)

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano