Donna al volante in via del Corso uccide una signora e ferisce due passanti

Donna al volante in via del Corso uccide una signora e ferisce due passanti Donna al volante in via del Corso uccide una signora e ferisce due passanti L'inveslitrice si è poi data alla fuga Aveva la patente da pochi mesi - Per una errata manovra è finita sul marciapiede Roma, 30 gennaio. Un tragico-incidente stradale, ohe ha causato la morte di una donna ed il ferimento di altre tre persone, è avvenuto stasera verso le 19 nella centralissima via del Corso proprio dinanzi al Ministero degli Esteri. Una macchina, una « Fiat 1900 », proveniva ad una certa velocità da piazza del Popolo. Al volante dell'auto si trovava la signora Filomena Strippali in Ranuzzi, che pare sia in possesso della patente, di guida solo da qualche mese. Giunta all'altezza di un grande magazzino, l'auto non si sa bene per quale motivo è salita sul marciapiede e, abbattute quattro colonnine e spezzata la catena di ferro che impedisce ai pedon: di traversare la strada, è andata a finire contro, l'angolo di una vetrina del negozio travolgendo quattro passanti. Un urlo di raccapriccio si è levato dalle numerose persone che affollavano la strada. Una donna, Gilda Bartimelli in Sonetti di 52 anni, era stata colta in pieno dalla macchina e aveva riportato la frattura delle vertebre cervicali e delle gambe, oltre a gravi lesioni al ventre. La donna veniva immediatamente trasportata all'ospedale di S. Giacomo, ma vi giungeva, purtroppo cadavere. Altre tre persone venivano investite dall'auto, riportando ferite gravi: la sorella della Bartimeili,. signora Flora, che veniva giudicata guaribile in 60 giorni; il signor Pietro Sgavecchia, che ha riportato ferite guaribili in 30 giorni ed il piccolo Fedele Christian, di 6 anni, che era a bordo dell'auto investitrice. A causa del grave incidente, il traffico sulla via del Corso è rimasto bloccato per qualche ora. L'investitrice è tuttora latitante.

Persone citate: Filomena Strippali, Gilda Bartimelli

Luoghi citati: Roma