Il Novara affronta in casa un Cagliari animato da Piota

Il Novara affronta in casa un Cagliari animato da Piota Il Novara affronta in casa un Cagliari animato da Piota Difficile trasferta della Biellese a Catanzaro Vivace sfida provinciale fra l'Ivrea e i castdesi 11 torneo calcistico di serie B giunge oggi al traguardo conclusivo del girone di andata con il Verona e l'Alessandria in accanito duello a distanza per la conquista dell'alloro simbolico di campione d'inverno. La capolista veneta ha — come è noto — un punto di vantaggio sui grigi, ma affronta una durissima trasferta sul terreno del Como, dove hanno perso Alessandria. Catania e C; gliari. L'Alessandria potrebbe approfittare de.ll'eventuale « stop » imposto ai gialloblù veronesi, ma anch'essa si vede assegnato dal calendario un compito fcutt'ailtro ohe facile fuori casa. I grigi saranno infatti in campo domani a Legnano, contro . quella squadra che, pu-r essendo da tempo confinata all'ultimo posto in classifica, ha trovato due setti-mane fa l'orgoglio per dar luogo alla clamorosa sorpresa della vittoria su Verona. Se l'Alessandria fosse ancora la compagine presuntuosa e noncurante in difesa che è stata umiliata sul carni» dol Parma, non ci sarebbe da far molto affidameli tio sulla sua resistenza di fronte ad un avversario combattivo e scatenato. I grigi hanno però dimostrato domenica, tornando autorevolmente alla vittoria contro il N«vaia, di aver superato senza danni il momento critico. Il Novara dal canto suo spera di riprendere la serie favorevole interrotta domenica scorsa ad Alessandria, con un successo nell'odierna incontro con il Cagliari. La squadra sarda è da due settimane nuovamente affidata alle cure di Piola, che si presenta cosi in veste di allenatore, sul campo dove ha giocato per molti anni come centravanti degli azzurri novaresi. I rossoblu sardi apparivano in crisi, e dopo 11 ritorno di Piola si sono ripresi, vincendo a Busto Arsizio ed in casa con il Parma; essi si presentano nuindi come un avversario temibilissimo. In serie C la Biellese difende il suo quarto posto in classifica »ii! terreno del Catanzaro, sperando di approfittare della crisi della squadra calabrese per ottenere un altro risultato utile, mentre In Quarta Serie la Pro Vercelli capolista del girone A ha il fermo proposito di offrire ai suoi sostenitori una convincente esibizione anche nel diffìcile confronto con la Novcse. Il programma della giornata comprende inoltre Vado-Cuneo, Asti-Sestrese, Ivrea-Casa le, Fossanese - Rapallo, Wild - Pinerolo.

Persone citate: Piola