Formazioni e risultato incerti nell'incontro Juventus-Fiorentina

Formazioni e risultato incerti nell'incontro Juventus-Fiorentina I eampiani d'Italia tentati» di riprendere sianeio a Vorina Formazioni e risultato incerti nell'incontro Juventus-Fiorentina Entrambi gli allenatori si sono riservati di decidere all'ultimo momento la composizione delle loro squadre Probabile ritorno del mediocentro Rosetta mentre tra i bianconeri giocheranno forse Antoniotti e Hamrin Il girone d'andata del massimo campionato di calcio si conclude a Torino con una partito di grande richiamo: Juventus-Fiorentina, incontro fra squadre di vecchia e gloriosa tradizione, capaci, nonostante la particolare situazione del momento, di dare spettacolo di bel gioco. Non è facile giudicare il comportamento della squadra toscana in questa prima parte del torneo; un alternarsi sconcertante di risultati a volte ottimi a volte decisamente scadenti, pronostici sconvolti, vittorie facili, sconfitte brucianti. Perché? C'è chi dice che alcuni atleti accusino stanchezza altri accennano ad un « esaurimento tecnico» del gioco, ma forse la causa principale sta nel fatto che troppo sovente l'undici di Bernardini ha dovuto affrontare situazioni assai difficili con una formazione rimaneggiata per molti infortuni. La sorte favorevole che le scorso anno seguiva ì ragazzi «violai li ha ora abbandonati, e la riprova l'abbiamo oggi con le assenze di Virgili e di Chiappella. Comunque non si può dimenticare questo complessivo calo di rendimento, che ha portato, ad esempio, la difesa toscana, forte di tutti i suoi titolari ad incassare quattro reti in una sola partita. Nessuno vuole dare troppo peso alla sconfitta di Vicenza, però l'episodio rimane come indice di una situazione piuttosto difficile. La Juventus d'altro canto non sembra tornata alla con dizione felice d'inizio del campionato, quando molti avevano accennato alla speranza di vedere i bianconeri sugli alti gradini della classifica. Anche qui cause diverse, non ultima la serie di disgrazie, che hanno obbligato ed obbligano tut t'ora Puppo a cambiare sempre la formazione, con la con seguente mancanza di continuità di gioco e quindi di rendimento. Juventus e Fiorentina probabilmente sono squadre che devono ancora produrre il meglio delle loro possibilità, Passiamo ora alle formazioni. Gli ospiti toscani sono giunti a Torino ieri nel pomerig gio, ma abbiamo trovato Bernardini taciturno come non mai. « Ho tredici giocatori con me; mancano Chiappella e Virgili, ed ho Scaramucci e Rosetta come difensori e Taccola e Parodi come attaccanti. Tutti possono giocare, uni deciderò soltanto domani dopo un sopraluogo sul campo. Inutile insistere per sapere di più, anche perché Bernardini non ha escluso che — date le particolari circostanze — la

Luoghi citati: Italia, Torino, Vicenza