Un maniaco si finge medico e strappa il dente a un paziente

Un maniaco si finge medico e strappa il dente a un paziente Un maniaco si finge medico e strappa il dente a un paziente La vittima era convinta si trattasse del vero sanitario - E' stato colto da emorragia Milano, 22 gennaio. Un bizzarro personaggio, sostituitosi ad un dentista, ha voluto sottoporre un malcapitato paziente ad una rudimentale e dolorosa estrazione d'un dente. Il poveretto, quando s'è accorto in che mani era finito, ha sporto denuncia ai carabinieri, che proprio stamani hanno concluso le indagini sulla paradossale vicenda. Qualche giorno fa 11 signor Andrea Jeuna, un funzionario di banca, afflitto da un terribile dolore di denti si presentava in un gabinetto dentistico del centro e chiedeva dell'odontoiatra. Lo sfortunato impiegato non faceva in tempo a finire il suo discorso, che un giovane gli si faceva Intorno e l'Invitava a sedersi sulla « poltrona » dicendogli : < Il dottore sono io. In due minuti sarà tutto finito, la libererò del dente e lei non soffrirà più». Il slg. Jeuna entrava nello studio, dove il giovane afferrava una grossa tenaglia. Poco dopo 11 dente era estratto ma 11 dolore non accennava a passare, n paziente, tornato a casa, veniva colto poche ore dopo da una violenta emorragia per cui era costretto a recarsi da un altro dentista che gli faceva una terribile confessione: la bocca del poveretto era stata completamente devastata da un inesperto. Al malcapitato Impiegato non rimaneva altro che rivolgersi ai carabinieri che presto riuscivano ad accertare l'identità dell'uomo che aveva sottoposto il Jeuna alla maldestra operazione. Non si trattava del dentista titolare del gabinetto o di un suo aiuto, ma di un maniaco, il 37enne Walter Medino, abitante in via Arbé 55, figlio del proprietario dello stabile In cui ha sede lo studio dentistico. L'incosciente, interrogato dai carabinieri, ha dichiarato di essersi trovato per caso nel gabinetto del dentista e di aver preso il posto del professionista « soltanto per il gusto di provare a strappare un dente >. A conclusione dell'indagine il Medino è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica, sostituzione di persona ed usurpazione di titolo.

Persone citate: Andrea Jeuna, Walter Medino

Luoghi citati: Milano