I prezzi della verdura discussi in Municipio

I prezzi della verdura discussi in Municipio I prezzi della verdura discussi in Municipio 11 problema degli alti p/ezzl della verdura e della frutta, di cui ci slamo più volte occupati, è stato discusso nella riunione di ieri della Giunta comunale. Nella prossima seduta l'assessore all'annona presenterà una rclazìo; ne sui risultati dell'inchiesta vdàlui svolta e della quale^gfebiàmò dato notizia giorni fa, sul sensibile scarto fra lo quotazioni all'origine e quelle all'ingrosso e al dettaglio. L'avv. Putaturo illustrerà Inoltre un progetto di riforma delle norme che regolano la locazione al grossisti dei magazzini del Mercati generali. L'aggiudicazione da parte dei Comune viene effettuata oggi con il sistema delle aste: di conseguenza i canoni sono saliti a livelli elevati, fino ad oltre due milioni per magazzino, contribuendo in una certa misura alla spinta al rincaro dei prezzi. In futuro i magazzini dovrebbero essere concessi secondo la valutazione dell'Importanza del vari grossisti e assegnati a un equo canone. Nei prossimi giorni si riunirà nuovamente la Commissione degli assessori all'annona, o dei direttori dei Mercati Generali dei principali centri dell'Itflilla- settentrionale: saranno esaminato le misure più efficaci per M controllo dei prezzi e saranno discusse le proposte di riforma del mercati per lo frutta e la verdura. L'aw, Putaturo ha dato notizia che fra breve saranno inaugurate tre nuove sedi coperte di mercati rionali: in via Onorato Vigillanl, in corso Giambone e in via Chiesa della Salute. llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

Persone citate: Putaturo