Chella è padrone di una pista e la parta dal Brasile in Italia

Chella è padrone di una pista e la parta dal Brasile in Italia Chella è padrone di una pista e la parta dal Brasile in Italia L'anello di legno è lungo 147 metri - Una "sei giorni,, al Valentino? Ghella. velocista vagabondo. Da anni, ormai, il ragazzo di Chieri, che fu campione del mondo ed olimpionico dello, sprint e che, nonostante la sua giovane età, è ricco di un non comune bagaglio di esperienza internazionale, ^i è abituato alle- lunghe « tournées » oltre frontiera. I^a pista, si sa. in Italia rende poco e Ghella è andato a cercar fortuna all'estero, con particolare riguardo all'America del Sud. Viaggi a collana. Se ne tornò a casa, verso il maggio dell'anno scorso, e se ne riparti qualche mese dopo, con nuovi impegni oltre Oceano: Adesso, s'è fatto vivo con una lettera ad un amico, e, tra le moli/- notizie curiose, una ce n'è, di particolare interesse: perché Ghella è diventato padrone di una pista, una pista di 147 metrr, di legno e smontabile. Il corridore, che attualmente si trova a San Paolo del Brasile, per qualche tempo ancora ha da sbrigare impegr.i sportivi in terra d'America, poi parteciperà alla < Sei giorni » di Clevc-land. quindi il »uo programma prevede il rientro In Italia, che dovrebbe avvenire tra un paio di mesi. Viaggerà con lui, anche la pista, ed il chierese lia in proposito idee molto chiare. Vale a dire che intende dar vita ad un ciclo di manifestazioni in grande stile, che, proprio sulla pista appositamente montata, potranno comprendere gare di velocità. « americane » e persino della « Sei giorni ». A queste, riguardo, Glie-Ma sta interessando amici torinesi, onde ottenere il permesso di disporre l'anello di legno noi salone di Torino-Esposizioni al Valentino, per allestire appunto una « Sei giorni ». ——

Persone citate: Chella, Ghella

Luoghi citati: America, America Del Sud, Brasile, Chieri, Italia, San Paolo