La situazione dell'asiatica

La situazione dell'asiatica La situazione dell'asiatica Stazionaria in città - Diminuisce a Venaria, Pinerolo, Ciriè e Chi vasso - In aumento, ma sempre benigna, a Rivoli e Moncalieri L'andamento dell'asiatica è stazionario, per quel che riguarda la città. Anche ieri sono stati denunciati altri casi di influenza, qualche decina, ma il raffronto con le segnalazioni pervenute nei giorni scorsi agli ufllci sanitari indica che la situazione non è affatto peggiorata. Sembra anzi che la virulenza del morbo stia denotando i primi sintomi di regresso. In provincia il decorso della asiatica appare più complesso. In talune località, la situazione va migliorando. Si tratta dei centri in cui l'influenza epidemica si è manifestata prima che altrove. Fra questi figura la zona di Venaria, dove 11 « virus > fece la sua apparizione, un mese fa, quando nel resto della provincia ancora era ignorato. Il morbo sembra ormai in diminuzione sia pur lieve, ma costante anche a Pinerolo, Cirio e Chlvasso. In altre locatiti, Invece, l'influenza accenna ancora a qualche sviluppo. X Rivoli venerdì si sono ammalate 100 persone, sabato 150 e ieri altrettante. A Moncalieri si calcola che fra sabato e ieri siano stati rilevati 400 casi di asiatica. In numero minore, ma sempre crescente, sono i malati a Chleri, Gassino e Castiglione. Ovunque si tratta di manifestazioni benigne con limitatissime complicazioni polmonari che anch'esso si risolvono abbastanza presto

Persone citate: Castiglione, Gassino

Luoghi citati: Chlvasso, Cirio, Ciriè, Moncalieri, Pinerolo, Rivoli, Venaria