Rivière a Milano per tentare il record

Rivière a Milano per tentare il record Rivière a Milano per tentare il record Roger Rivière MLANO ldi tti MILANO, lunedi mattina. (v, v.) * I)t Ieri pomeriggio, il neo campione mondiale di Inseguimento Boger Sivière, che Intende mercoledì prossimo tentare di battere 11 record dell'ora detenuto da Baldini con 46 km. e 393 metri, è a Milano. Partito in aeroplano alle ore 15,10 da Zurigo — dove ieri In notturna ha partecipato a una riunione su pista, vincendo l'individuale di 5 km. davanti a Van Steenbergen e ad altri — un'ora dopo atterrava al campo di Ltnate, e di là in automobile proseguiva per Milano, prendendo alloggio In nn albergo nelle vicinanze della Stazione Centrale. In serata Io ha raggiunto 11 suo abituale massaggiatore Frovost, proveniente da l'arici con tutto il materiale occorrente per il tentativo. Rivière ha dichiarato che oggi stesso, prima di mezzogiorno si porterà al Velodromo Vigorelli per fare la conoscenza con la « pista magica ». Come si sa, è questa la prima volta che il ventunenne campione del mondo viene in Italia. Egli compirà dapprima qualche giro sulla pista, allo scopo di familiarizzarsi con essa; vi ritornerà nel pomeriggio col programma di percorrere almeno una ventina di minuti. Qui, dopo il temporale e la burrasca di vento dèi pomeriggio di ieri, la temperatura è scesa sensibilmente. Ma la glorna-. ta si annuncia serena.

Persone citate: Baldini, Boger, Roger Rivière, Van Steenbergen, Vigorelli

Luoghi citati: Italia, Milano, Zurigo