Meglio il Casale della Pro Vercelli ma rincontro finisce alla pari: 1-1

Meglio il Casale della Pro Vercelli ma rincontro finisce alla pari: 1-1 Meglio il Casale della Pro Vercelli ma rincontro finisce alla pari: 1-1 DAL NOSTRO INVIATO Casale, lunedi mattina. Sono stati giocati due tempi di 46 minuti ciascuno, ma nel secondo tempo le due squadre ei sono schierate in campo con formazioni "..aai completamente mutate, li primo tempo, che dei due è stato 11 migliore, ha messo in mostra un Casale più a punto della Pro Vercelli, per quanto come valóre di singoli 1 bianchi potessero vantare una certa superiorità. Che l'azione del nerostellatl fosse più omogenea si può spiegare col fatto che alcuni dei nuovi acquisti come Chiola, Fienali i e Mancini hanno giocato assieme intere stagioni nel passato e quindi non avevano bisogno di cercare un'intesa. Ma la squadra vercellese ha messo in mostra giovani di sicuro avvenire come Il terzino diciannovenne Fontana già lanciato l'anno scoreo fra i titolari di Todeschini nelle ultime partite, come il mediano Spaghi che ha fatto cose egregie. Fra 1 nuci Badiali e piaciuto di più quale costruttore che quale risolutore delle azioni, qttimo anche l'apporto del mediano ex alessandrino Russi. Dei vecchi elementi,- Boslsio ha giocato tutti e due 1 tempi nel ruolo per lui Insolito di centromediano e non si può dire che abbia «figurato. Boslslo ha 'truttura atletica del medlocetro, possiede l'invidiabile dote dell'anticipo: quindi non si dovrebbe trattare per lui ohe di un progressivo adattamento al nuovo ruolo. Anche 11 reparto sinistro dell'attacco Llmbertl-Genoveslo si comportato a dovere. Perin é stato attivissimo, ma In seguito a lieve infortunio è stato quasi subito sostituito da PIrovano. Il Casale, come abbiamo detto ha dimostrato di essere più a punto e di avere già raggiunto una certa fusione nel gioco di squadra: nell'attacco si sono distinte le due mezze sii Rosati e Ferraris, eccellente anche il gioco del centravanti Vogltno. I reparti difensivi formati nella quale! totalità da elementi che già hanno giocato assieme nella scorsa stagione appaiono bene afflatati. Nei secondo tempo le squadre si sono presentate in campo completamente rimaneggiate: li gioco è stato meno ordinato e meno piacevole. Si sono distinti tra I casalesi Scaramuzza, Aguggia, Gusmano; tra 1 vercellesi Bolzoni e Genoveslo. La partita si è risolta con un pareggio per 1-1: il Casale ha segnato al 81° del primo tempo con Mancini I, la Pro Vercelli ha pareggiato al 3° della ripresa con Mazzall. Ma naturalmente in partite del genere punteggio ha un valore relativo e quello che conta è 11 grado d'Intesa che si riesce ad ottenere. Nel complesso l'Incontro è risultato soddisfacente per entrambe le equadre, ciascuna delle quali può trarne dei preziosi insegnamenti per i! proseguimento della preparazione. Poche note di cronaca: leggera superiorità territoriale dei vercellesi all'inizio specie per il bel lavoro dì rifornimento del due la> teidili: Rossi è Impegnato da due tiri di Perln. Poi prendono 11 so provvento 1 nerostellatl e al 36" su azione Plebanl-Vogllno, Man cini dopo aver scavalcato 1 terzini tira a Ifuo. Al 27» PIrovano entra in campo al poeto di Perln lievemente infortunato. La rete casalese sopravviene al 81°: su punizione tirata da Cuzzonl il pallone perviene a Ferraris che smista a Mancini; questi vince il duello con Boeio e batte Colombo con un bei tiro diagonale rasoterra. Nel secondo tempo la Pro Vercelli raggiunge 11 pareggio al 8» su corner tirato da Mazzall, Ih portiere blocca malamente U pallone e lo manda in rete. Poco d'Interessante da segnalare per 11 resto, solo agli ultimi secondi Genove-aio stampa il pallone sulla traversa e Mazzall raccoglie di testa ma mette fuori. Notata in tribuna Maria Luisa Garoppo la stella di « Lascia o raddoppia > che ha fatto il tifo assai discreto per 11 Casale. | GIOVANNI FACCIOLI

Luoghi citati: Casale