Anquetil vittorioso a Parigi parla del suo "fidanzamento"

Anquetil vittorioso a Parigi parla del suo "fidanzamento" Anquetil vittorioso a Parigi parla del suo "fidanzamento" Um giovane ballerina in Algeria aveva annunciato il prossimo matrimonio con la Maglia gialla dei Tour - "Per ora non penso a sposarmi,, aiierma Jacques ~ Le prove in pista di Nencini e Lorono €2913 Parigi, lunedi mattina. Ai Pare dee Princea, dove ha battuto Nencinl e lo spagnolo Lorono, Jacques Anquetil ieri pomeriggio e stato assediato di domande: una voce circolava Infatti al Velodromo, ripresa da un settimanale «Anquetil è fidanzato e prenderà mogjle fra pochi mesi >. La notizia è venuta da Algeri, dove risiede la fidanzata, Panie Voland, graziosa ballerina di vent'anni. I due giovani si conobbero nel novembre dell'anno scorso, mentre Anquetil si trovava in Algeria col suo battaglione: una sera di libera uscita egli andò con alcuni compagni al teatro dell'Opera, dove Paule Voland bailava, e fu presentato alla ■beala artista; entrambi s'innamorarono immediatamente. I idue s'incontrarono poi a varie [riprese e nel gennaio successivo ella presentò Jacques ài genitori; alcune settimane dopo, la ballerina varcava il Mediterraneo per venire in Francia, dove Anquetil la presentava . alla propria famiglia' a Rouen. Poi è incominciata la stagione ciclistica, il campirne ha pensato soprattutto alla sua carriera vincendo, tra l'altro, il c Tour de France ». Ieri i glor- nalisti l'hanno interrogato ap-i punto al Pare dea Princes: circa le voci relative al prossimo matrimonio, Anquetil non le ha smentite né confermate; ha riconosciuto di avere Incontrato molto spesso la signorina Voland e di conoscerla moltissimo, ma ha aggiunto: c Tuttavia non penso ancora al matrimonio ». Torniamo alle gare. Anquetil era opposto in un omnium a Ncncini ed a Lorono e si è affermato in netta superiorità, imponendosi in tutte le prove, velocità, individuale su 5 chilometri ed inseguimento su i chilometri. Nella graduatoria finale, la maglia gialla precede nell'ordine Nencinl e Lorono. A proposito di Nencinl, si è appreso che il corridore toscano ha ricevuto dalla sua Casa una lettera che impone il ritorno in Italia per il 1° di agosto, in modo da permettere all'atleta la partecipazione al Giro di Romagna. Gastone molto impegnato in una se le di riunioni, avrebbe voluto dare forfait èd .ancora, non'si è deciso. Si metterà a contatto telefonico prima di un < sì » o di un «no» risolutivo. «No» che, sarà bene ricordare, potrebbe mettere in forse la' sua candidatura alla maglia azzurra. Ecco i risultati della riunione: Omnium: (prima prova (velocità): 1) Anquetil, 2) Nencini, 3) Lorono. Ultimi 200 metri in 18" 3/5. Seconda prova (individuale 5 km.): 1) Anquetil 21 punti, 2) Nencinl 16, 3) Lorono 13. Terza prova (Inseguimento 1 km.) : 1) Anquetil, 2) Lorono, 3) Nencinl. Classifica generale: 1) Anquetil 3 punti, 2) Nencinl 7, 3) Lorono 8. Omnium internazionale: 1) Jean Bobet 8 punti, 2) Forestier 11, 3) Bauvin 13, 4) Janssen» 14, 5) Siguenza 16, 8) Le Dissez 18, 7) Barone 19, 8) Christian 23, 9) Picot 24, 10) Bergaud 26, 11) Anglade 27, 12) Rohrbach 35. Gran Premio Tour de France (individuale 50 km.): I) Darrigade 25 punti in ore una 7'19" 2/5, 2) Anquetil 15 punti, 3) Le Dissez 12, 4) Siguenza 12, 5) Forestier 10. 6) Ruby 8, 7) Groussard 7, 8) Nencini 5, 9) Bauvin 5, 10) Anglade 3, 11) in. b.

Luoghi citati: Algeri, Algeria, Italia, Parigi, Romagna